Home Notizie Divergent – la colonna sonora del film di Neil Burger

Divergent – la colonna sonora del film di Neil Burger

Divergent esce nei cinema il prossimo 3 aprile e Cineblog vi fa ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

pubblicato 21 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:28

Il prossimo 3 aprile esce nei cinema italiani, distribuito da Eagle Pictures, il dramma sci-fi Divergent, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best seller di Veronica Roth, pubblicato in Italia da De Agostini.

Il film è diretto da Neil Burger (Limitless) e vede protagonisti Shailene Woodley e Theo James, nel cast anche Ashley Judd, Zo? Kravitz, Tony Goldwyn e il Premio Oscar Kate Winslet.

Divergent è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua natura considerata pericolosa per l’equilibrio di una società che nasconde una natura totalitaria.

Dal 1° aprile arriva anche la colonna sonora ufficiale del film su etichetta Interscope/Universal Records, si tratta di una compilation di brani che include oltre a “Beating Heart”, il nuovo brano della reginetta del pop britannico Ellie Goulding anche pezzi di Zedd (con la traccia “Find You” feat. Matthew Koma e Miriam Bryant), Snow Patrol, Tame Impala e Kendrick Lamar, M83, A Rocky featuring Gesaffelstein, Pretty Lights, Skrillex e Pia Mia feat. Chance The Rapper.

Per quanto riguarda invece le musiche originali del film, nascono dalla collaborazione tra il compositore Premio Oscar Hans Zimmer (La trilogia de Il cavaliere oscuro) e il musicista e produttore discografico danese Junkie XL.

Il regista Neil Burger a proposito delle musiche del film:

Abbiamo iniziato a lavorare con le canzoni dell’album “Halcyon” di Ellie Goulding scoprendo che la consistenza della sua musica e il tono della sua voce si abbinavano perfettamente al nostro film. In molti modi Ellie è diventata la voce interiore della nostra eroina Tris.

A seguire vi facciamo ascoltare la colonna sonora del film incluse clip musiclai con una preview della parte strumentale.

1. Find You – Zedd feat. Matthew Koma & Miriam Bryant
2. Beating Heart – Ellie Goulding
3. Fight For You – Pia Mia featuring Chance The Rapper
4. Hanging On (I See Monstas Remix) – Ellie Goulding
5. I Won’t Let Go – Snow Patrol
6. Run Boy Run – Woodkid
7. Backwards – Kendrick Lamar and Tame Impala
8. I Need You – M83
9. In Distress – A Rocky featuring Gesaffelstein
10. Lost and Found (Odesza Remix) – Pretty Lights
11. Stranger – Skrillex with Killagraham from Milo & Otis
12. Dream Machines – Big Deal
13. Dead in the Water – Ellie Goulding
14. I Love You – Woodkid (DELUXE EDITION TRACK)
15. Waiting Game – Banks (DELUXE EDITION TRACK)
16. My Blood – Ellie Goulding

Divergent - la colonna sonora del film di Neil Burger (2)

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.