Home Trailer Il Primo Uomo: trailer ufficiale e sinossi del film di Gianni Amelio

Il Primo Uomo: trailer ufficiale e sinossi del film di Gianni Amelio

Diamo uno sguardo a Il Primo Uomo di Gianni Amelio grazie al trailer ufficiale, oltre che alla sinossi del film che ha vinto il Premio Fipresci a Toronto

16 Aprile 2012 16:26

Sarà distribuito da 01 a partire da questo venerdì, 20 Aprile, l’ultimo film di Gianni Amelio, Il Primo Uomo. Premio Fipresci della critica internazionale all’ultimo Festival di Toronto, la pellicola del regista di origini calabresi tornerà in Italia e vedremo se riuscirà ad affermarsi come in Canada. Nel cast troviamo Jacques Gamblin, Catherine Sola, Maya Sansa, Denis Podalydès e Ulla Baugué. A breve la nostra recensione in anteprima.

Nel desiderio di ritrovare il ricordo del padre morto nella prima guerra mondiale, lo scrittore Jean Cormery torna in Algeria per incontrare chi l’aveva conosciuto e ripercorre parte della propria vita: l’infanzia povera, le amicizie, le tradizioni, i sogni vissuti in “un anonimato dove non esiste né passato né avvenire”, dai quali emerge la figura di un uomo ideale, quel “primo uomo” che forse potrebbe essere in ciascuno di noi.