Home Notizie The Hateful Eight: dopo il leak, i dettagli del film di Quentin Tarantino finiscono online

The Hateful Eight: dopo il leak, i dettagli del film di Quentin Tarantino finiscono online

Leakato e cancellato, The Hateful Eight finisce anche online. Quentin Tarantino lo pubblicherà come libro.

pubblicato 24 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:51

Dopo aver visto finire la sceneggiatura di The Hateful Eight fuori dal proprio controllo, Quentin Tarantino sarà ancora meno contento di vederla pubblicata online dal sito The Wrap, che ha avuto modo di accedere ai documenti che hanno causato la cancellazione del film, almeno per il momento. Visto che ormai la frittata è fatta ed è tutto di dominio pubblico, diamo anche noi un’occhiata al tutto.

Secondo quanto riportato dal suddetto sito, la storia di The Hateful Eight avrebbe dovuto avere inizio seguendo le vicende di due cacciatori di taglie, interpretati da Samuel L. Jackson e Michael Madsen, nel loro viaggio verso la piccola cittadina di Red Rock per riscuotere la taglia di un prigioniero. Dopo aver accolto alcuni viaggiatori sulla strada, il gruppo si ritrova all’interno di una merceria, per ripararsi da una tempesta in arrivo. Nel negozio, incontrano altri quattro personaggi: un generale del Sud, un presunto boia, un francese e un cowboy.

Contrariamente alle ultime pellicole girate da Tarantino, gli “odiosi otto” avrebbero dovuto muovere i loro passi all’interno di due soli luoghi: la diligenza del gruppo e l’attività commerciale, segnando così una specie di ritorno a Le Iene, girato dal regista come esordio ormai più di 20 anni fa. Secondo i dettagli tecnici trapelati online, inoltre, Tarantino avrebbe avuto intenzione di girare The Hateful Eight su pellicola da 70mm.

Anche senza i dettagli che abbiamo avuto modo di leggere oggi, speravamo naturalmente che Quentin Tarantino potesse tornare sui suoi passi. La rabbia del regista, che aveva dato la sceneggiatura nelle mani di pochi uomini “fidati”, è però comprensibile, per cui non ci resta che aspettare. In ogni caso, The Hateful Eight non sarà cestinato completamente: diventerà infatti un libro e uscirà nel giro di qualche mese, secondo quanto dichiarato dallo stesso Tarantino.

Via | Cinemablend.com