Home Notizie Cip e Ciop Agenti Speciali – arriva il film Disney in live action

Cip e Ciop Agenti Speciali – arriva il film Disney in live action

La Disney porta al cinema Cip e Ciop, con Robert Rugan alla regia

pubblicato 1 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:37

Hanno da poco compiuto 70 anni e presto potrebbero ‘festeggiarli’ con un primo film in live action. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla 20th Century Fox con Alvin Superstar, anche in casa Disney hanno infatti deciso di provare la strada del lungomentraggio in grado di mescolare attori in carne ed ossa e CG. Con Cip e Ciop protagonisti. Esatto. Nel 1943 la prima apparizione dei due adorabili scoiattoli striati nel corto Pluto soldato, con Robert Rugan regista dell’inedito esperimento.

Se Cip ha un naso nero, la voce più acuta ed è la mente della coppia, Ciop ha un naso rosso, due denti sporgenti ed è pigro ed imbranato, tanto dall’essere più ingenuo. La loro casa? Un albero caso alla periferia di Paperopoli, tanto dall’aver spesso ‘sfidato’ Paperino in celebri ed indimenticabili cortometraggi animati. Chip ‘n Dale Rescue Rangers, serie animata conosciuta in Italia con il titolo Cip & Ciop agenti speciali, sarà alla base della trasposizione cinematografica. Realizzata tra il 1989 e il 1990, la serie, composta da 65 episodi, venne impreziosita da personaggi come Monterey Jack, topo forzuto e formaggiodipendente; Scheggia, una topolina bionda e geniale inventrice; e la mosca Zipper. Ad occuparsi della produzione la Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman.

Senza aver mai avuto nessun contatto diretto con gli altri esponenti della Banda Disney, Chip ‘n’ Dale, nome originale nato sul gioco di parole “Chippendale”, sono da subito diventati due tra i personaggi più amati dell’Universo di Topolino, puntando ora al progetto ‘lungometraggio’.

Ulteriori informazioni al momento non se ne hanno, vedi trama e cast, anche se il recente ‘passato’ giocherebbe a favore della Disney. L’Orso Yoghi Warner, uscito nel 2010, incassò 201,584,141 dollari in tutto il mondo, mentre il primo Scoby-Doo arrivò addirittura ai 275,650,703 dollari. 200,804,534 i dollari incassati nel 2004 da Garfield, con i 3 capitoli di Alvin Superstar riusciti a raccogliere 1 miliardo e 147.2 milioni di dollari, così come tanti, addirittura 911, sono stati i milioni incassati dai due capitoli dei Puffi. Segno che i film in grado di unire CG e live action in salsa ‘infantile’, checché ne dica la critica spesso bacchettona, funzionano. Ma sarà così anche per Cip e Ciop Agenti Speciali?

Fonte: Collider