Disoccupato in affitto: trailer e locandina del docu film di Luca Merloni

Oggi Cineblog da uno sguardo all’Italia del lavoro raccontata dal “Disoccupato in affitto” del docu film di Luca Merloni e Pietro Mereu

di cuttv

Pietro Mereu è uno dei tanti creativi precari del mondo della cultura, che finisce per girare l’Italia alla ricerca di qualsiasi lavoro retribuito. Sarebbe un’odissea come tante altre se lui non indossare un cartellone che dichiara a lettere cubitali la sua condizione di ‘Disoccupato in affitto‘, seguito dalla telecamera discreta di Luca Merloni.

Il risultato è il singolare docu film Disoccupato in affitto, che rispolverando la formula dell’Uomo Sandwich, getta uno sguardo alle mille facce del mondo del lavoro, finendo per raccontare altrettante sfumature della crisi economica italiana.

On the road a proprie spese, con l’aiuto solidale di conoscenti e amici, e la colonna sonora firmata da The Niro (Davide Combusti), dopo la Selezione ufficiale al Rome Independent film festival 2011, Disoccupato in affitto arriva anche al cinema.

Da venerdì 11 maggio 2012 sarà possibile vedere il docu film nelle sale del circuito Distribuzione Indipendente, e in contemporanea on demand su Own Air. Oggi, in attesa della nostra recensione in anteprima, diamo intanto uno sguardo al trailer, alla locandina e una foto che ritrae l’Uomo Sandwich Pietro Mereu.

Disoccupato in affitto
Disoccupato in affitto

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →