Home Notizie Tarzan di David Yates uscirà il 1° luglio del 2016

Tarzan di David Yates uscirà il 1° luglio del 2016

Sfiderà Independence Day 2 ed Angry Birds. Il 1° luglio del 2016 uscirà Tarzan 3D

pubblicato 11 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:19

Passati quasi 3 anni dall’uscita al cinema di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, David Yates prepara l’atteso ritorno sul set grazie all’annunciato Tarzan 3D. La Warner Bros. ha infatti annunciato l’uscita in sala della pellicola in live action, datata 1° luglio del 2016, ovvero 5 anni dopo l’ultimo capitolo con il Maghetto mattatore.

Dopo oltre un anno di sviluppo e non pochi problemi di budget che hanno costretto il film ad un break, Alexander Skarsgard potrà quindi tramutarsi nel mitologico Tarzan. Margot Robbie, splendida protagonista femminile di The Wolf of Wall Street, sarà invece Jane, con l’onnipresente Samuel L. Jackson e Christoph Waltz a completare il ricco cast. Il titolo di Yates andrà così a scontrarsi con Independence Day 2, in uscita il 4° luglio del 2016, ed Angry Birds.

Tratto dalle celebri opere di Edgar Rice Burroughs, il nuovo Tarzan andrà ad ampliare il lunghissimo elenco di film che hanno avuto come protagonista il personaggio immaginario inventato oltre 100 anni fa, con Greg Silverman, Presidente Warner, che ha così commentato il tutto:

“Abbiamo messo insieme un fenomenale cast internazionale per raccontare questa straordinaria storia. La Warner Bros. ha goduto di lunghe collaborazioni con David Yates e Jerry Weintraub, e non vediamo l’ora di vedere quello che l’intera squadra ha in serbo per questa storia senza tempo”.

Celebre la storia, con protagonista un uomo cresciuto nella foresta e diventato re degli animali. La sua vita nella giungla, la lotta per sopravvivere e per emergere, l’incontro con i suoi simili fino alla scoperta delle sue nobili origini. Poi l’incontro con Jane, una splendida ragazza inglese, e l’inevitabile innamoramento. Tarzan a un certo punto dovrà scegliere tra il mondo civile e la vita selvaggia; ma la vera legge della giungla è quella della foresta o quella dell’ipocrita civiltà occidentale? Nel 1997 uno delle ultime operazioni cinematografiche con George Re della Giungla, interpretato da Brendan Fraser e in grado di rastrellare 174,463,257 dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider