La Grande Bellezza è il nuovo film di Paolo Sorrentino – protagonisti Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli

Toni Servillo, Carlo Verdone e addirittura Sabrina Ferilli. Questo il cast de La Grande Bellezza, nuovo film di Paolo Sorrentino



Aspettando l’uscita americana del sottovalutato This Must Be the Place, Paolo Sorrentino torna al cinema con un nuovo film, dal cast a dir poco variegato. La Grande Bellezza il titolo, per una pellicola che vedrà Toni Servillo tornare a lavorare con il suo alter-ego registico (L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore e Il Divo), affiancato dalle sorprese Carlo Verdone e Sabrina Ferilli.

Primo film di Sorrentino ambientato e interamente girato a Roma, che possiamo immaginare maledettamente diversa dalla scialba Capitale da cartolina di Woody Allen, La Grande Bellezza sarà una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film e Medusa Film per l’Italia, Babe Films e Pathé, che cura anche le vendite internazionali, per la Francia. Il film, sceneggiato dallo stesso Sorrentino con l’immancabile Umberto Contarello, si avvarrà del sostegno del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio. Luca Bigazzi si occuperà della fotografia, mentre Stefania Cella e Daniela Ciancio penseranno a scenografie e costumi, con Cristiano Travaglioli al montaggio.

Le riprese de La Grande Bellezza inizieranno ad agosto. Per poi puntare Cannes 2013, 5 anni dopo Il Divo.

Fonte foto: TMnews

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →