Film italiani 2014-15, novità: Riccardo Milani gira Scusate se esisto, i fratelli Taviani Meraviglioso Boccaccio

Il regista di Buongiorno Presidente girerà una nuova commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, mentre i cineasti di Cesare deve Morire lavoreranno ad un film ispirate ad alcune novelle del Decamerone.

Buoni a nulla: tra quattro giorni a Roma verrà battuto il ciak del nuovo film di Gianni Di Gregorio, una commedia prodotta dalla BiBi Film di Angelo Barbagallo con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, che annovera nel cast Marco Messeri e Camilla Filippi. Le riprese si terranno per sei settimane a Roma e dovrebbero terminare ad aprile.

Caffè: Cristiano Bortone girerà dopo l’estate un nuovo film interpretato da Miriam Dalmazio, Michele Balducci e Hao Qin. La pellicola sarà una coproduzione italo-inglese-cinese.

Fratelli Unici: i primi di marzo termineranno le riprese del nuovo film prodotta da Lux Vide e Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution, diretto da Alessio Maria Federici e interpretato da Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone.

L’abitudine alla bellezza: Mirko Pincelli a giugno girerà un film prodotto dalla Orisa di Cristiano Bortone, scritto dal regista insieme a Enrico Tessarin, interpretato da Francesca Neri e Adriano Giannini.

Meraviglioso Boccaccio: Paolo e Vittorio Taviani gireranno nelle prossime settimane un nuovo film ispirato ad alcune novelle del Decamerone. Il film sarà ambientato nel comune di Certaldo (Firenze). Le scenografie del film saranno realizzate da Emita Frigato.

Mi chiamo Maya: Valeria Solarino e Giovanni Anzaldo saranno i protagonisti del film diretto da Tommaso Agnese. La pellicola ha ottenuto 250.000 euro di contributi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.

Perez: Edoardo De Angelis girerà una nuova commedia. Il protagonista del suo film sarà Luca Zingaretti.

Senza lasciare traccia: Elena Radonicich e Michele Riondino saranno i protagonisti del film di Gianclaudio Cappai.

Scusate se esisto: sono iniziate oggi le riprese del film diretto da Riccardo Milani, scritto da Giulia Calenda, Paola Cortellesi, Furio Andreotti e Riccardo Milani, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, interpretato da Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino e Marco Bocci. Il film, che sarà girato per 7/8 settimane tra Roma, l’Abruzzo e Londra, racconta la storia di Serena, una architetto dal talento straordinario che, dopo aver avuto una serie di successi professionali all’estero, torna a lavorare in Italia per amor di patria, senza sapere che forse il Paese non ama lei. Un giorno Serena incontra un uomo bello e affascinante di nome Francesco. Tra i due nasce un rapporto speciale e una improbabile convivenza. Entrambi, però, per ottenere ciò che meritano e rinsaldare i propri affetti, saranno costretti a mentire sulla loro identità.

Tutti x uno: da questa settimana Massimiliano Bruno sarà impegnato sul set del suo nuovo film, una commedia interpretata da Claudio Bisio, Marco Giallini, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Lele Vannoli.

2012 Premi David di Donatello -  Awards Photocall

Fonte | Asca

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail