Home Notizie Film 2015-2016: Helena Bonham Carter torna Regina per Alice in Wonderland 2 – Rooney Mara sarà Tiger Lily in Pan

Film 2015-2016: Helena Bonham Carter torna Regina per Alice in Wonderland 2 – Rooney Mara sarà Tiger Lily in Pan

Rooney Mara affiancherà Garrett Hedlund e Hugh Jackman in Pan di Joe Wright

pubblicato 13 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:28

– Alice in wonderland 2: era da tutti dato per scontato ma ora ne abbiamo la certezza. Anche Helena Bonham Carter tornerà sul set di Alice in Wonderland per dare vita all’imminente sequel Disney. La signora Burton vestirà nuovamente i panni della Regina di Cuori al fianco di Johnny Depp, Cappellaio Matto, e Mia Wasikowska, aka Alice. James Bobin prenderà il posto di Tim dietro la macchina da presa, con Joe Roth di nuovo produttore. Dettagli sulla trama non se ne hanno, ma certo è che il film dovrebbe prendere a piene mani da ‘Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò’, opera di Lewis Carroll nonché sequel ‘ufficiale’ su carta del celebre Alice nel Paese delle Meraviglie. L’uscita in sala? 27 maggio 2016. Si attendono le riconferme anche per Anne Hathaway e Alan Rickman.

– Sugar Mountain: Cary Elwes, Jason Momoa, Drew Roy, Haley Webb e Shane Coffey. Questi i nomi dei protagonisti di Sugar Mountain, titolo Yellow Brick Films le cui riprese partiranno da qui a breve in Alaska. Comedy-Thiller sull’amore, l’avidità e la famiglia, il film è stato scritto da Abe Pogos, mentre ad occuparsi della regia sarà Richard Gray. Notizie dettagliate sulla trama al momento non se ne hanno.

– Pan: dal personaggio di Lisbeth Salander a quello di Tiger Lily. Rooney Mara entra nel cast di Pan, film in live action diretto da Joe Wright. A detta di Variety l’attrice andrà ad affiancare Garrett Hedlund e Hugh Jackman. Il progetto di Wright seguirà la celebre storia di Peter Pan ambientandola durante la Seconda Guerra Mondiale, con Peter, giovane orfano, rapito dai pirati e portato a Neverland. Tiger Lily nel libro originale è la principessa di una tribù di nativi americani che vivono sull’Isola che non C’è. Tra lei e Peter c’è un evidente interesse sentimentale. Autore dello script Jason Fuchs, con Greg Berlanti e Paul Webster nei panni di produttori. L’uscita in sala? 17 luglio 2015.

Black Phantom: dopo il boom americano di Ride Along Tim Story prepara il ritorno sul set con Black Phantom, film che a breve potrebbe diventare realtà grazie a Jamie Foxx e Kevin Hart mattatori. Sceneggiato da Megan Hinds e Dave Lease, il film ruoterebbe attorno ad un killer al servizo della mafia, costretto a rivolgersi ad un altro killer, Black Phantom per l’appunto, in realtà ingaggiato da altri per ucciderlo. Action e risate al tempo stesso in salsa black.

Epic Fail: ancora commedie in solitaria per il lanciatissimo Ed Helms, presto mattatore in Epic Fail. Commedia pensata proprio da Helms al fianco di Nicky Weinstock, Epic Fail vedrà una task force di soldati utilizzare metodi alquanto particolari per risolvere problemi. Mike Arnold e Chris Poole si sono occupati dello script, per un film che vedrà Helms anche produttore. Per l’ex protagonista di Una notte da Leoni ci sarà presto spazio per il temuto remake di Una pallottola spuntata.