Film 2015-2016: Denis Villeneuve show - Emily Blunt in Sicario ed Amy Adams in Storie della tua vita

Jesse Plemons e Juno Temple affiancheranno Johnny Depp, Joel Edgerton, Guy Pearce e Dakota Johnson in Black Mass di Scott Cooper

- Sicario: esploso al cinema con Prisoners, Denis Villeneuve è pronto a tornare in sala con un nuovo thriller, Sicario, che ha appena trovato la sua protagonista. Ovvero Emily Blunt. Sceneggiato da Taylor Sheridan, il film seguirà un ufficiale di polizia dell'Arizona che si lancia verso il confine messicano per abbattere un signore della droga. Nell'attesa Villeneuve ha già girato Enemy, interpretato da Melanie Laurent e Jake Gyllenhaal, passato in vari Festival in giro per il mondo ma ad oggi ancora inedito, e si prepara a realizzare un altro titolo, Story of Your Life.

- Story of Your Life - Storie della tua vita: e qui ci leghiamo al film precedente. Dopo l'ennesima nomination agli Oscar grazie ad American Hustle, Amy Adams prenderà parte a Story of Your Life, thriller sci-fi nuovamente diretto da Denis Villeneuve, letteralmente sommerso dai progetti. Tratto dal romanzo di Ted Chiang Storie della tua vita, il film verrà sceneggiato da Eric Heisserer. Al centro della trama una serie di domande e lo sbarco sulla Terra degli alieni: Se gli uomini avessero costruito una torre fino al cielo? Se un farmaco incrementasse enormemente l'intelligenza? Se i fondamenti della matematica fossero arbitrari e inconsistenti? Se l'esposizione a una scrittura aliena modificasse la nostra percezione del tempo? Se una scienza del dare nomi chiamasse alla vita la materia inanimata? Se la ricerca scientifica fosse monopolio di una casta di mutanti? Se angeli di salvezza e distruzione apparissero quotidianamente per le strade? Se ci fosse modo di rimanere indifferenti alla bellezza fisica? Sarà Villeneuve a fornirci le risposte.

2014 Vanity Fair Oscar Party Hosted By Graydon Carter - Arrivals

- San Andreas: ancora new entry per il catastrofico San Andreas, titolo che porterà al cinema il devastante terremoto che prima o poi sbriciolerà la California. Archie Panjabi di The Good Wife si è infatti unita al cast del film di Brad Peyton, andando ad affiancare Dwayne Johnson, Carla Cugino, Art Parkinson ed Alexandra Daddario. Riprese già iniziate con un'uscita in sala datata giugno 2015.

- Black Mass: Jesse Plemons e Juno Temple sono le ultime due new entry targate Black Mass, dramma diretto da Scott Cooper sulla criminalità di Boston e sul celebre latitante Whitey Bulger, interpretato da Johnny Depp. A completare il cast Joel Edgerton, Guy Pearce e Dakota Johnson. Al centro della trama proprio il già nominato Bulger, catturato dall’FBI solo nel 2011, dopo 17 anni di folli ricerche, all’età di 81 anni. Il 19 agosto 1999 Bulger venne bollato come il 458º criminale più ricercato dall’F.B.I., per diversi omicidi, spaccio di narcotici, furti e altro. Nell’ottobre del 2007, l’Interpol dichiarò Bulger il secondo uomo più ricercato dall’F.B.I., dopo Osama bin Laden. È stato catturato il 22 giugno 2011 insieme alla compagna Catherine Greig in un appartamento di Santa Monica, California, dove avevano vissuto per 15 anni sotto i nomi di Charles e Carol Gasko. Negli anni 50 sbattuto ad Alcatraz, Bulger divenne uno degli uomini più temuti di Boston, nel 1972, controllando tutta la città grazie alla Winter Hill Gang. Il film è stato scritto da Mark Mallouk e Jez Butterworth, ed ha preso spunto dal libro "Black Mass: Whitey Bulger, The FBI, And A Devil's Deal" scritto dal giornalista Dick Lehr e dal Premio Pulitzer Gerard O'Neill.

  • shares
  • Mail