Home Notizie Mrs. Doubtfire 2: tornano Robin Williams e Chris Columbus

Mrs. Doubtfire 2: tornano Robin Williams e Chris Columbus

Sequel che passione. Ad Hollywood non sanno più che inventarsi. Arriva Mrs. Doubtfire 2

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:31

Le vie dei sequel sono davvero infinite. 20 anni dopo lo straordinario Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Robin Williams tornerà ad indossare gli abiti femminili di Daniel Hillard / Mrs. Euphegenia Doubtfire nel clamoroso capitolo 2, voluto dalla Fox e nuovamente diretto da Chris Columbus. Ad annunciare la novità del giorno l’Hollywood Reporter.

Ad occuparsi dello script David Berenbaum, per una notizia improvvisa e assai rischiosa, perché tanto, troppo tempo è passato. D’altronde Mrs. Doubtfire divenne da subito di culto. Costato 25 milioni di dollari ne incassò 441,286,195 in tutto il mondo, prendendo spunto dal romanzo di Anne Fine, Un padre a ore. Vinto un Premio Oscar per il Miglior trucco, il film si portò a casa anche due Golden Globe, come Miglior Commedia dell’anno e Miglior attore in un film commedia o musicale, andato ad uno straordinario Robin Williams.

Che cosa è capace di fare un normalissimo papà pur di passare più tempo con i propri bambini? Da questa semplice domanda partiva il film sceneggiato da Leslie Dixon e Randi Mayem Singer. Ma Daniel Hillard non è un papà normalissimo. Così, quando scopre che la sua ex-moglie sta cercando una governante, fa di tutto per ottenere il posto. Con una parrucca, un trucco perfetto e un abito ad hoc, Daniel si trasforma in Mrs. Doubtfire, un’adorabile governante inglese che viene assunta immediatamente. Diventato così la donna di casa che non aveva mai sospettato di poter essere, lui si crea una nuova vita insieme alla sua famiglia.

A completare il cast del film originale Sally Field e Pierce Brosnan, ma anche i 3 piccoli Lisa Jakub, Matthew Lawrence e Mara Wilson. Nessuno sa come potrà essere sviluppato questo sequel, visti anche i quasi 63 anni di Robin Williams, ma Mrs. Doubtfire 2, incredibile ma vero, si farà. Incrociamo le dita.

Fonte: Comingsoon.net