Home Notizie Star Wars VII: annunciato il cast – ci sono Oscar Isaac, Andy Serkis e Max von Sydow

Star Wars VII: annunciato il cast – ci sono Oscar Isaac, Andy Serkis e Max von Sydow

John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e il grande Max von Sydow. Queste le novità attoriali di Star Wars VII

pubblicato 29 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:12

Mesi e mesi di indiscrezioni e infiniti provini, per poi arrivare all’agognata ufficialità. Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast di Star Wars: Episode VII. Tra le new entry della saga si fanno notare John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e il grande Max von Sydow, mentre tra i ‘ritorni’ ecco farsi strada Harrison Ford, ovvero Han Solo, la principessa Leila aka Carrie Fisher, Mark Hamill leggi Luke Skywalker, Anthony Daniels, ovvero D-3BO, il mitico Chewbacca interpretato da Peter Mayhew, e Kenny Baker, ovvero C1-P8.

“Siamo così eccitati dall’idea di poter finalmente condividere con voi il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ tanto entusiasmante quanto surreale vedere il cast dell’amata saga originale unirsi a questi brillanti nuovi artisti per dar vita ancora una volta a questo mondo. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane, e ognuno di noi sta facendo del proprio meglio per far sì che i fan ne siano orgogliosi”.

Queste le prime parole firmate J.J. Abrams, già chiamato nella Galassia cinematografica più estrema per rilanciare in grande stile Star Trek. Operazione più che riuscita visti gli ottimi due ‘episodi’ sbarcati al cinema negli ultimi anni, per un primo capitolo di una nuova trilogia che uscirà il prossimo 18 dicembre del 2015. Tra le novità di Episodio VII fanno rumore soprattutto Oscar Isaac, poco più di un mese fa candidato ai Golden Globes grazie al film dei Fratelli Coen A proposito di Davis, l’uomo motion capture Andy Serkis, probabilmente legato a chissà quale altra particolare creatura da ricreare al computer, e ovviamente Max von Sydow, 85enne leggenda svedese. 22 anni all’anagrafe, John Boyega si è fatto vedere in Attack the Block, Daisy Ridley è praticamente sconosciuta, il 31enne Adam Driver sarà a breve in sala con Tracks – Attraverso il deserto, e il 30enne Domhnall Gleeson è stato Bill Weasley in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

A detta di Deadline, infine, il ritrovato Harrison Ford avrà un ruolo fondamentale, per non dire ‘gigantesco’, all’interno della pellicola. Sceneggiato da Lawrence Kasdan e dallo stesso J.J. Abrams, Star Wars VII vede Kathleen Kennedy , J.J. Abrams e Bryan Burk in cabina di produzione, con John Williams inevitabilmente di nuovo alle musiche.

Fonte: Comingsoon.net