Home Trailer Akira Project: trailer del fan film live-action del cult d’animazione di Katsuhiro Otomo

Akira Project: trailer del fan film live-action del cult d’animazione di Katsuhiro Otomo

In attesa di aggiornamento sull’annunciato live-action americano di Akira, ecco il trailer di un ambizioso progetto live-action indipendente.

pubblicato 11 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:50

 

Le ultime notizie sull’annunciato live-action americano del cult d’animazione giapponese Akira di Katsuhiro Otomo davano un potenziale cast che avrebbe incluso Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Helena Bonham Carter e Ken Watanabe, il regista Jaume Collet-Serra (Unknown) come potenziale candidato alla regia e la Warner Bros. che cercava di mantenere in vita un progetto pronto a tornare nell’oblio accettando un budget ridimensionato a 90 milioni di dollari.

Successivamente il budget è stato ulteriormente ridimensionato ??arrivando ad una cifra che oscillava tra i 60 e i 70 milioni di dollari con Collet-Serra che nel frattempo aveva lasciato il progetto per concentrarsi su altri impegni. L’ultimo aggiornamento riportava che la Warner Bros. dopo aver esaminato altri potenziali registi sembrava essersi appassionata alla visione di Collet-Serra e a quanto sembra il regista sarebbe ancora in trattative per tornare al progetto.

In attesa di nuovi sviluppi a seguire trovate un trailer di Akira Project, un fan film formato live-action a cui hanno lavorato un gruppo di appassionati del lavoro di Otomo.

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/8/89a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=6QtLaQmZO0Q” embed=”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”]

 

Dopo aver iniziato a metà del 2012 una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma IndieGoGo, il progetto Akira è riuscito ad andare in produzione quello stesso anno e ora dopo aver speso più di un anno in post-produzione ecco questo sorprendente trailer frutto di un enorme lavoro e soprattutto di una grande passione.

Il “Progetto Akira” è un progetto no-profit realizzato da fan che ha lo scopo di creare un fan trailer live-action di AKIRA, il celebre manga e anime anni ’80; un meraviglioso esempio di entrambi i mezzi come forme d’arte. Mentre Hollywood sta lavorando su un live-action di Akira da ormai diversi anni, noi come fan volevamo creare il nostro adattamento con la possibilità di aderire il più possibile alla fonte. Un’occasione per fare giustizia ad Akira .

Akira-project ha lanciato una campagna Indiegogo nel luglio 2012 come parte di uno sforzo di crowdsourcing per trasformare in realtà questo progetto. Molte persone vi hanno contribuito non solo finanziariamente, investendo il loro tempo e il loro talento per aiutare la produzione che è stato realizzata a Montreal, Quebec dal 2 al 5 novembre 2012. Ciò che era iniziato come una semplice idea tra due ragazzi che bevono una birra (Hey! sarebbe fico vedere Kaneda cavalcare la sua moto per Neo-Tokyo!) è diventato uno sforzo globale, pieno di avventure e ostacoli che ha coinvolto oltre 40 artisti in 12 paesi diversi.

Dopo un anno e mezzo in post-produzione, siamo orgogliosi di presentare il progetto ai fan di Akira di tutto il mondo. Speriamo di aver fatto giustizia al lavoro senza tempo di Katsuhiro Otomo con uno sguardo al futuro, ad un giorno in cui potremo vedere l’intera storia di Akira tradotta sul grande schermo in un live-action.

 

Per maggiori informazioni: www.akira – project.com
Facebook: fb.com / projectakira
Twitter: twitter.com / Project_Akira
Società di produzione: www.cineground.com