Home Torino Film Festival Torino 2012: Paolo Sorrentino e Ken Loach già protagonisti

Torino 2012: Paolo Sorrentino e Ken Loach già protagonisti

Paolo Sorrentino presiederà la Giuria del Torino Film Festival di quest’anno. A Ken Loach, invece, il Gran Premio Torino

pubblicato 26 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:24

Nonostante le polemiche montate a seguito della decisione di spostare il Festival di Roma, i lavori in previsione del prossimo Festival di Torino proseguono ovviamente imperterriti. A più o meno cinque mesi esatti dall’apertura delle danze nel capoluogo piemontese, l’Organizzazione ha da poco ufficializzato i nomi di colui che, rispettivamente, presiederà la Giuria e dell’autore a cui verrà consegnato il Gran Premio di quest’anno.

Presidente della Giuria del Concorso Internazionale Lungometraggi dell’edizione 2012 sarà infatti Paolo Sorrentino, a cui toccherà l’onere e l’onore di ricoprire un ruolo così importante, stavolta in veste di giudice anziché di concorrente. Andrà invece al controverso Ken Loach il Gran Premio Torino della 30^ Edizione. Il regista britannico, peraltro, interverrà alla manifestazione per presentare il suo ultimo film, The Angels’ Share (già da noi recensito a Cannes), insieme allo sceneggiatore Paul Laverty. Appuntamento al 23 Novembre, data d’apertura del Festival di Torino 2012.

Torino Film Festival