Home Notizie Ritorno al Marigold Hotel – trailer italiano del sequel con Judi Dench e Richard Gere

Ritorno al Marigold Hotel – trailer italiano del sequel con Judi Dench e Richard Gere

Ritorno al Marigold Hotel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di John Madden nei cinema italiani dal 30 aprile 2015.

pubblicato 12 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 23:17

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Approderà nei cinema italiani il prossimo 30 aprile Ritorno al Marigold Hotel, dramedy corale sequel di “Marigold Hotel”, film uscito nel 2012 basato sul romanzo “Mio suocero, il gin e il succo di mango” di Deborah Moggach. L’originale costato 10 milioni di dollari ne ha incassati worldwide ben 136, risultato che ha portato cast e regista dell’originale a bissare con questo sequel.

Diretto da John Madden, Ritorno al Marigold Hotel vede reclutato un cast di gran lusso che include Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Celia Imrie, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Diana Hardcastle, Tamsin Greig, Tena Desae, Dev Patel, Lillete Dubey, David Strathairn e Richard Gere.

Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due co-direttori Muriel Donnelly (Maggie Smith) e Sonny Kapoor (Dev Patel) sognano di ingrandirsi, e hanno appena trovato il posto ideale per farlo: il secondo Marigold Hotel.

Marigold Hotel 2 – trailer e poster

Se in Italia è passato più o meno inosservato, con appena 1 milione di euro d’incasso, nel resto del mondo The Best Exotic Marigold Hotel ha letteralmente fatto furore. 46 milioni di dollari d’incasso solo negli States più altri 90 raccolti all’estero, per un totale monster di 136 milioni di dollari worldwide. Dopo esserne costati appena 10. E’ evidente che dinanzi ad un simile successo la Fox Searchlight non potesse fare altro che ‘bissare’.

Il 6 marzo del 2015 uscirà infatti The Second Best Exotic Marigold Hotel, quest’oggi trainato dal primo divertente trailer ufficiale. In cabina di regia ancora una volta John Madden, regista del primo capitolo ma anche di Shakespeare in Love, con un cast di all-star ancor più incredibile. Perché si sono ritrovati sul set Richard Gere, Bill Nighy, Maggie Smith, Judi Dench, Dev Patel, Tamsin Greig e David Strathairn. L’unico ad essersi perso per strada Tom Wilkinson, per un sequel che ci riporterà nell’hotel del titolo, con Sonny diviso tra l’imminente matrimonio con Sunaina e il desiderio di ingrandire l’attività con tutte le complicanza del caso. Anche perché nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze e i posti vacanti saranno davvero pochi. A complicare ulteriormente la situazione la “minaccia” di un matrimonio in stile indiano, che farà di fatto precipitare la situazione nel caos, finchè una nuova soluzione si presenterà inaspettata…

Insieme al trailer è stata diffusa anche la prima locandina ufficiale, per un capitolo due che ci auguriamo possa ‘recuperare terreno’ al botteghino italiano rispetto alla sfortunata esperienza del predecessore.

Fonte: Comingsoon.net

Ritorno al Marigold Hotel - trailer italiano del sequel con Judi Dench e Richard Gere (3)