Home Premio Oscar Niente Crialese agli Oscar!

Niente Crialese agli Oscar!

Purtroppo l’avventura agli Oscar del nostro Emanuele Crialese è finita ancor prima di iniziare.Nuovomondo non è riuscito a rientrare nei 9 film stranieri che si contenderanno la fatidica cinquina finale, che verrà annunciata il 23 gennaio. L’Italia quest’anno non avrà così film candidati all’Oscar, dopo La bestia nel Cuore della Comencini dello scorso anno. Un

17 Gennaio 2007 10:12

Purtroppo l’avventura agli Oscar del nostro Emanuele Crialese è finita ancor prima di iniziare.

Nuovomondo non è riuscito a rientrare nei 9 film stranieri che si contenderanno la fatidica cinquina finale, che verrà annunciata il 23 gennaio.
L’Italia quest’anno non avrà così film candidati all’Oscar, dopo La bestia nel Cuore della Comencini dello scorso anno.
Un vero peccato, vista l’elevata qualità della pellicola portata in gara, le ottime recensioni, il buon riscontro di pubblico, per un regista che pian piano, film dopo film sta diventando quasi di culto!
A differenza di Crialese ce l’han fatta quasi tutti gli altri favoriti della vigilia: Volver di Almodovar, Il labirinto del Fauno di Del Toro e Black Book di Verhoeven. Clamorosa invece l’esclusione de The Curse of the Golden Flower del maestro cinese Zhang Yimou, che molti additavano come possibile favorito!

Davvero un peccato per il nostro cinema e per il nostro Crialese, che siam sicuri saprà rifarsi in futuro! Ci porteremo comunque a casa un Oscar,grazie al nostro Ennio Morricone, magnificamente Oscar alla carriera!

Su continua le 9 pellicole preselezionate!

Days of Glory, Algeria
Water, Canada
Dopo il matrimonio, Danimarca
Avenue Montaigne, Francia
The Lives of Others, Germania
Il labirinto del fauno, Messico
Black Book, Olanda
Volver, Spagna
Vitus, Svizzera

Premio Oscar