Home Curiosità CineBlog consiglia La Mosca

CineBlog consiglia La Mosca

Italia1 alle 2.25 (più tardi no eh?) trasmette il film horror di David Cronenberg La Mosca. Come possiamo non consigliarvelo? La Mosca è un remake (del bellissimo L’esperimento del Dottor K) ma già da subito è diventato un cult movie a sé stante, capolavoro dello schifo e del ribrezzo, dell’amore e della morte, della superbia

di carla
20 Gennaio 2007 11:12

Italia1 alle 2.25 (più tardi no eh?) trasmette il film horror di David Cronenberg La Mosca. Come possiamo non consigliarvelo?

La Mosca è un remake (del bellissimo L’esperimento del Dottor K) ma già da subito è diventato un cult movie a sé stante, capolavoro dello schifo e del ribrezzo, dell’amore e della morte, della superbia umana contro il volere della natura divina. Cronenberg gioca, come sempre, sul corpo e lo trasforma, fino alle estreme conseguenze. E il tutto riesce perfettamente anche grazie alla recitazione della coppia Geeena Davis e Jeff Goldblum, innamorati sul serio all’epoca.

Su continua il trailer originale del film, la lotta nel bar e, UDITE UDITE!, una scena tagliata! Ps. Alle 4.10 Italia1 trasmette La Mosca 2, inutile dirvi di lasciar perdere…

Trailer:

Il braccio di ferro nel bar:

La scena tagliata con il teletrasporto gatto-babbuino: