Berlino 2015: Darren Aronofsky presidente di giuria

Darren Aronofsky presidente di giuria al Festival di Berlino 2015.

E' ufficiale il regista Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero) sarà il prossimo presidente di giuria al Festival di Berlino 2015.

Il regista, produttore e sceneggiatore americano presiederà la giuria della sessantacinquesima edizione della Berlinale, che si terrà dal 5 al 15 febbraio 2015.

La prestigiosa nomina di Aronofsky arriva dopo quella del produttore James Schamus dello scorso anno, ad annunciarlo in un comunicato il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick.

Aronofsky ha debuttato nel 1998 con Pi - Il teorema del delirio, mentre il suo lavoro più recente è il dramma epico a sfondo biblico Noah che ha visto protagonista Russell Crowe.

Dieter Kosslick ha commentato la designazione di Aronofski:

Aronofsky si e' distinto come protagonista di eccellenza del cinema d'autore contemporaneo. Noto per il suo perfezionismo esplora costantemente, nel suo approccio artistico, il linguaggio cinematografico e le sue possibilità estetiche.

Il regista ha già presieduto la giuria della Mostra di Venezia nel 2011, dove un anno prima aveva vinto un Leone d'oro con Il Cigno Nero.

Aronofsky ha commentato la notizia:

Alla Berlinale, il cinema è sempre eccitante e affascinante. Sono felice di vedere le ultime opere dei più grandi registi, in una delle citta' piu' straordinarie del mondo.

Fonte | Asca

"Noah" New York Premiere - Outside Arrivals

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail