Summer Camp: trailer del videogame horror ispirato a "Venerdì 13" e prodotto da Tom Savini

Tom Savini produttore per un nuovo videogame horror ispirato a Venerdì 13.

Il mago degli effetti speciali horror Tom Savini ha annunciato in veste di produttore Slasher Vol. 1: Summer Camp, primo capitolo di una serie di videogames che renderanno omaggio al cinema slasher / splatter che negli anni '80 ha allietato l'adolescenza di molti incluso il sottoscritto.

Summer Camp è un survival horror in terza persona ambientato in un campeggio in mezzo ai boschi simile a quelli visti negli slasher di culto Sleepaway Camp, The Burning e naturalmente Venerdì 13.

All'interno del campeggio i giocatori assumono il ruolo di uno dei 6-8 adolescenti che lavorano nel campeggio o dell'assassino e sono invitati a sopravvivere ad una notte di efferata baldoria.

Summer Camp trailer del videogame horror ispirato a Venerdì 13 e prodotto da Tom Savini (2)

Wes Keltner, fondatore e direttore creativo di Gun media sviluppatore del videogame:

Questa è la mia lettera d'amore ai film classici dell'epoca slasher / splatter. Voglio che l'esperienza terrificante, una corsa per la vita contro un assassino inarrestabile. Ma sapevo che avevo bisogno di aiuto per farlo bene. A chi altri avrei potuto rivolgermi per uno slasher campy anni '80 se non al sultano dello splatter Tom Savini? I suoi effetti speciali hanno definito il genere splatter / slasher.

Tom Savini (e noi con lui) si stupisce del fatto che un videogame del genere non fosse stato ancora realizzato:

Mi sono sempre chiesto il motivo per cui un gioco come questo non esistesse. Certo, ci sono grandi titoli horror, ma nessuno che veramente tocchi il genere slasher. Quando Wes mi ha contattato, ho potuto dire subito che poteva contare su di me.

Summer Camp trailer del videogame horror ispirato a Venerdì 13 e prodotto da Tom Savini (3)

Keltner ha continuato parlando della musica per Summer Camp curata nientemeno che da Harry Manfredini:

Nessuno fa musica horror come Harry Manfredini. Ha realizzato un suono talmente distintivo per la serie Venerdì 13. Il suo "Ch Ch, Ch, Chhh, Ah, Ah, Ah, Ahhh" è probabilmente il suono più riconoscibile dell'horror.

Manfredini si è dimostrato da subito entusiasta di essere a bordo del progetto:

Non appena Wes iniziato a rivelarmi i dettagli di Summer Camp, non vedevo l'ora di mettermi in gioco. Hanno fatto il loro dovere e sono molto appassionato dell'accompagnamento sonoro di Summer Camp. Dopo il nostro primo incontro ero già in contatto con il team principale. Sarà qualcosa di molto divertente.

Slasher Vol. 1: Summer Camp

sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del videogame.

Summer Camp trailer del videogame horror ispirato a Venerdì 13 e prodotto da Tom Savini

  • shares
  • Mail