Home Notizie X-Men: Apocalypse – avremo due giovani Jean Grey e Ciclope: è caccia ai nomi

X-Men: Apocalypse – avremo due giovani Jean Grey e Ciclope: è caccia ai nomi

X-Men: Apocalypse prende forma

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:24

4° incasso stagionale con 746 milioni di dollari rastrellati in tutto il mondo, lo splendido X-Men: Giorni di un Futuro Passato ha definitivamente fatto decollare i mutanti Fox, tanto da far subito partire la pre-produzione per il 6° capitolo del franchise. X-Men: Apocalypse. Ancora una volta diretto da Bryan Singer e in uscita il 27 maggio del 2016, il film presenterà ancora una volta i ‘giovani’ X-Men portati in sala nel 2011 da Matthew Vaughn con First Class. Ampio spazio per James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence, ovvero Professor X, Magneto e Mystique, ma non solo. E qui sta la novità del giorno. Apocalypse non ricalcherà infatti i viaggi nel tempo di Giorni di un Futuro Passato, soffermandosi sugli anni ’80. Proprio per questo motivo la major è a caccia di due volti nuovi che possano interpretare Jean Grey e Ciclope da ‘giovani’.

Secondo The Wrap Chloe Grace Moretz, Hailee Steinfeld ed Elle Fanning sarebbero in corsa per il ruolo della Grey, mentre Ben Hardy, Charlie Rowe e Timothee Chalamet si starebbero giocando il tutto per tutto con Ciclope. La Moretz e la Fanning, sempre a detta del sito, avrebbero già incontrato Singer. Ruoli chiave della saga, i due personaggi erano stati precedentemente interpretati da Famke Janssen e James Marsden. Chiunque venga scelto, è evidente, dovrà firmare un contratto per più e più titoli, perché il franchise proseguirà per chissà quanto tempo ancora, visto il recente boom del 5° capitolo.

Con l’arrivo di X-Force e di un paio di spin-off ad hoc, tra le altre cose, le possibilità di incrocio tra i mutanti Fox aumenterebbero a dismisura, finendo per rendere il tutto ancora più impegnativo. Gli X-Men della ‘vecchia guardia’, vedi Patrick Stewart, Sir Ian McKellen, Hugh Jackman e compagnia danzante, dovrebbero invece ‘saltare’ l’esperienza Apocalypse, lasciando la strada spianata ai propri giovani alter-ego.

Fonte: Collider