Oscar 2015, i 10 film rimasti in corsa per i Migliori Effetti Speciali

Da Interstellar a Maleficent, passando per Apes Revolution e X-Men. Chi vincerà l'Oscar 2015 per i migliori effetti speciali?

L'Academy ha annunciato nelle ultime ore i 10 film rimasti in corsa per la categoria Migliori Effetti Speciali, titolo lo scorso anno strameritatamente vinto da Gravity. Questa la Top10, in rigoroso ordine alfabetico.

- Apes Revolution
- Captain America: The Winter Soldier
- Godzilla
- Guardiani della Galassia
- Interstellar
- Lo Hobbit
- Maleficent
- Transformers: Age of Extinction
- Una notte al museo 3
- X-Men: Giorni di un Futuro Passato

10 film con viaggi interstellari

Tutti i membri della commissione Visual Effects Branch Executive sono ora invitati a guardare estratti da 10 minuti l'uno dei 10 film finalisti sabato 10 gennaio. Dopo la proiezione i membri potranno votare i 5 film per la candidatura conclusiva. Le nomination verranno poi annunciate 5 giorni dopo, il 15 gennaio, in diretta dal Samuel Goldwyn Theater. La notte degli Oscar si terrà invece domenica 22 febbraio. Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, andando a spulciare tra i 10 film rimasti in corsa, ha così chiuso la seconda trilogia di Peter Jackson con la 3° nomination consecutiva. A sconfiggere il primo capitolo nel 2013 Vita di Pi, mentre lo scorso anno, come detto, fu trionfo Gravity. Anche per la saga Transformers si tratta della 3° candidatura, e al momento zero statuette, mentre Nolan potrebbe bissare con Interstellar dopo la vittoria di Inception nel 2011. L'alba del pianeta delle scimmie, candidato nel 2012, venne invece sconfitto da Hugo Cabret. Occhio alla Marvel con I Guardiani della Galassia, infine, perché fino ad oggi per lo Studios non è mai arrivato nessun Oscar. Ma quali saranno i magnifici 5 finali?

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail