Home Notizie Scarlett Johansson pronta a ricevere 20 milioni per il sequel di The Avengers

Scarlett Johansson pronta a ricevere 20 milioni per il sequel di The Avengers

Cifre da capogiro per il cachet di Scarlett Johansson in vista del sequel di The Avengers. Toccati i 20 milioni di dollari

pubblicato 13 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:55

Quella di “fare le pulci” ai salari degli attori non è una pratica a dire il vero molto diffusa tra queste mura, eppure di tanto in tanto la cronaca prende il sopravvento. Ultima, in ordine di tempo, è la notizia che vuole il cachet di Scarlett Johansson salire vertiginosamente in vista del sequel di The Avengers (via BF).

Dai 4/6 milioni del primo, strabiliante film, ad attendere l’attrice americana ci sono ben 20 milioni di dollari. Cifra che scaraventa di diritto la bella Scarlett in quell’ambita e ristrettissima cerchia di attrici dal portafoglio d’avorio. Prima di lei solo Julia Roberts per Erin Brockovich (2000), Cameron Diaz per Charlie’s Angels – Più che mai (2003), Angelina Jolie per Mr. & Mrs. Smith (2005) e Reese Witherspoon per Penelope (2006) sono riuscite ad arrivare a tanto.

Cifre peraltro che la collocano sulla vetta delle attrici più pagate degli ultimi anni, davanti addirittura ad Angelina Jolie, con i suoi 19 milioni di dollari per The Tourist. Tornando a di The Avengers, resta ancora inarrivabile l’ammontare speso per Robert Downey Jr., che con 50 milioni di dollari per il primo film rimane in cima rispetto agli altri componenti del cast.

Foto | TM News