Home Notizie La battaglia di John Steinbeck – James Franco alla regia e cast da urlo

La battaglia di John Steinbeck – James Franco alla regia e cast da urlo

James Franco porta in sala La Battaglia.

pubblicato 1 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:34

Ennesimo progetto in arrivo per James Franco, non solo ‘spalmato’ tra Sundance e Berlino ma a breve di nuovo sul set per portare in sala La battaglia, classico letterario di John Steinbeck. AMBI Group dei nostri Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha infatti annunciato il clamoroso cast a disposizione, composto da Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Robert Duvall, Ed Harris, Bryan Cranston e Danny McBride.

Matt Rager (As I Lay Dying) si è occupato dello script, con le riprese pronte a partire nel mese di marzo. Il progetto conferma l’amore di Franco nei confronti di Steinbeck, vista la sua recente partecipazione a Broadway con Uomini e Topi. Pubblicato nel 1936, La Battaglia narra la storia di uno sciopero di braccianti, del suo fallimento e di uomini che trasformano la propria disperazione in lotta per il riconoscimento dei propri diritti fondamentali. Tradotto per l’Italia da Eugenio Montale nel 1940, il romanzo riassume lo spirito di un’epoca, un’opera in cui viene presentata un’immagine atroce, scandalosa ma anche poetica del New Deal americano.

L’agenda lavorativa di Franco si è quindi fatta ancor più ricca. Visto al Sundance con I Am Michael e a breve a Berlino con Queen of the Desert, l’attore ha ben 6 film completati in canna, ovvero Every Thing Will Be Fine, Memoria, Zeroville, The Adderall Diaries e 3 titoli da ‘doppiatore’, ovvero The Labyrinth, Il Piccolo Principe, Sausage Party. Tutto questo in attesa di vedere Bukowski, suo ultimo film da regista in fase di montaggio.

Fonte: HollywoodReporter