• Film

Knights of the Round Table: riprese iniziate e prima foto dal set con Guy Ritchie e Charlie Hunnam

Il regista Guy Ritchie rivisita e aggiorna la leggenda di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda – Iniziate le riprese di “Knights of the Round Table”.

Knights of the Round Table: Guy Ritchie ha iniziato le riprese dell’avventura epica su Re Artù con protagonista Charlie Hunnam.

Il regista Guy Ritchie ha dato ufficialmente il via alle riprese di Knights of the Round Table della Warner Bros. pubblicando sul suo account Twitter la prima foto ufficiale dal set che lo ritrae in compagnia del protagonista del film Charlie Hunnam (Pacific Rim).

Questa avventura a tinte fantasy ispirata alla leggenda di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda è una sorta di reboot come lo era stato a suo tempo il fortunato Sherlock Holmes con Robert Downey Jr..

La nuova  storia presenta un giovane e scaltro Artù che gestisce i vicoli di Londonium con la sua banda, ignaro della vita a cui è destinato fino a che non impugna per la prima volta la spada Excalibur, e con essa il futuro a cui è destinato. Immediatamente sfidato dalla potenza di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unitosi alla resistenza e ad una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, egli dovrà imparare a padroneggiare la spada, sconfiggere i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, che nel frattempo ha rubato la corona e ucciso i suoi genitori diventando re.

Charlie Hunnam sarà affiancato da Astrid Berges-Frisbey, Jude Law, Djimon Hounsou, Eric Bana e Mikael Persbrandt. La sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold, anche co-produttore con Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Guy Ritchie.

Knights of the Round Table arriverà nei cinema il 22 luglio 2016.