Home Notizie Rings, il nuovo capitolo di The Ring NON sarà un prequel: parola di F. Javier Gutierrez

Rings, il nuovo capitolo di The Ring NON sarà un prequel: parola di F. Javier Gutierrez

Il 3° capitolo di The Ring sarà un sequel. E’ ufficiale

pubblicato 23 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:27

Ma quale prequel e prequel. F. Javier Gutierrez, regista del 3° capitolo hollywoodiano di The Ring, è intervenuto su Twitter per smentire i rumor circolati settimane fa. Rings, infatti, sarà un sequel a tutti gli effetti, in quanto ambientato 13 anni dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo. Il regista ha inoltre annunciato anch il via alle riprese, in quel di Atlanta, con Samara ovviamente di nuovo tra noi. Uscita in sala? 13 novembre del 2015.

Rings, il nuovo capitolo di The Ring sarà un prequel

Troppo rischioso affidarsi ad un reboot e troppo complicato ipotizzare un sequel, vista la più che probabile stizza di Naomi Watts nel dover tornare ad incrociare Samara 10 anni dopo la 2° e ultima volta. E allora come fare a realizzare un nuovo capitolo di The Ring? Facile. Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, in casa Paramount avrebbero deciso di dar vita all’immancabile prequel, andando così a ritroso nel tempo per scoprire l’origine del regno di terrore della povera Samara.

Anche i giapponesi dopo i primi due Ringu partorirono il prequel, Ring 0: Birthday. Era il 2000 e il film venne ambientato 30 anni prima degli eventi raccontati nel primo capitolo, raccontando la vita di Samara all’età di 19 anni, uccisa e da allora maledetta. Bisognerà ora capire ‘come’ la Paramount vorrà muoversi, ovvero se ‘ampliare’ le verità taciute nei celebri flashback del primo The Ring oppure prendere strade inedite nel pennellare l’infanzia della ragazzina.

Remake americano girato da Gore Verbinksi nel 2002, The Ring sbancò i box office di mezzo mondo incassando 249,348,933 dollari, per poi calare vistosamente con il sequel del 2005, fermatosi a quota 161,451,538 dollari. In cabina di regia per questo 3° capitolo a stelle e strisce troveremo F. Javier Gutierrez, con il premio Oscar Akiva Goldsman chiamato a riscrivere la sceneggiatura di David Loucka. Riprese imminenti vista l’uscita in sala datata 13 novembre del 2015. Solo 8 mesi alla release e un’italiana come protagonista assoluta: la 23enne Matilda Anna Ingrid Lutz, più che probabile Samara ai tempi della ‘normalità’.

Fonte: Comingsoon.net