Home Notizie Crimson Peak di Guillermo Del Toro: secondo Stephen King è meraviglioso e terrificante

Crimson Peak di Guillermo Del Toro: secondo Stephen King è meraviglioso e terrificante

‘Crimson Peak mi ha elettrizzato nella stessa maniera di quando vidi, a suo tempo, il primo La Casa di Sam Raimi’. Parola di Stephen King

pubblicato 19 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:16

Nei cinema d’Italia a partire dal prossimo 22 ottobre, Crimson Peak di Guillermo Del Toro è innegabilmente uno dei titoli più attesi di stagione. Questo perché da tempo il regista messicano non incrociava il mondo dell’horror, qui rappresentato da un’infestata e spaventosa casa. Ebbene Stephen King, Maestro incontrastato dell’Horror editoriale, ha partecipato ad una prima proiezione super privata della pellicola, insieme a suo figlio Joe Hill, commentando su Twitter con toni entusiastici l’esperienza vissuta:

‘Questo weekend sono stato invitato a uno screening di Crimson Peak di Guillermo Del Toro. Meraviglioso e fottutamente terrificante. Crimson Peak mi ha elettrizzato nella stessa maniera di quando vidi, a suo tempo, il primo La Casa di Sam Raimi’.

Quando si dice un paragone che ‘pesa’, e che fa schizzare a livelli inarrivabili l’hype nei confronti del progetto. Anche il figlio Hill, a sua volta scrittore, c’è andato giù ‘pesante’.

‘Ricordate la lista che ho twittato l’altro giorno, con i 13 horror più belli? Crimson Peak è il più bello di tutti’. ‘Crimson Peak è l’Età dell’innocenza sanguinolenta di Del Toro, un valzer meravigliosamente malato sul territorio di Daphne Du Maurier’.

Interpretato da Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam, il film di Del Toro potrebbe sbarcare al Festival di Venezia. D’altronde gli ultimi due registi premi Oscar, entrambi messicani come Guillermo, sono passati proprio dal Lido. Gravity nel 2013 e Birdman nel 2014. Quindi perché non proseguire? Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene travolta in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, si trova la verità dietro Crimson Peak.

Fonte: EW