Home Curiosità Frankenstein: trailer italiano e poster del film horror con Xavier Samuel

Frankenstein: trailer italiano e poster del film horror con Xavier Samuel

Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror con Xavier Samuel nei cinema italiani dal 17 marzo 2016.

pubblicato 15 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 16:47

Arriva nelle sale italiane il prossimo 17 marzo distribuito da Barter Entertainment l’horror Frankenstein, un nuovo adattamento in chiave contemporanea del capolavoro letterario di Mary Shelley.

Il film raccontato interamente dal punto di vista del mostro è diretto da Bernard Rose e interpretato da Xavier Samuel (The Twilight Saga) nei panni della creatura affiancato da Carrie-Ann Moss (Matrix) e Danny Huston (American horror Story) in quelli dei suoi creatori.

 

Dopo essere stato creato artificialmente e essere stato abbandonato al suo destino da una coppia di eccentrici coniugi scienziati, Adam , questo è il suo nome, viene aggredito e diventa oggetto di violenza da parte del mondo che lo circonda. Questa creatura inizialmente perfetta, diventata in poco tempo mostro sfigurato, si trova presto a dover fare i conti con il lato più brutto dell’essere umano. FRANKENSTEIN è un adattamento in chiave contemporanea del classico di Mary Shelley, ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri e raccontato interamente dal punto di vista del mostro, il quale è stato eccezionalmente ricreato in laboratorio grazie a strumenti scientifici all’avanguardia come le stampanti 3D.

 

Recentemente il classico di Mary Shelley è stato adattato anche in Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein, una rivisitazione che include anche il personaggio cinematografico dell’assistente Igor interpretato dall’ex Harry Potter Daniel Radcliffe, la notevole miniserie tv britannica The Frankenstein Chronicles con protagonista Sean Bean e in precedenza ricordiamo il mediocre I,Frankenstein altra rivisitazione basata su un fumetto e con la creatura interpretata da Aaron Eckhart e naturalmente la versione fedele all’originale diretta e interpretata da Kenneth Branagh e con Robert De Niro nei panni del vendicativo “mostro”.

 

 

Frankenstein: prima immagine ufficiale del film con Xavier Samuel

Frankenstein prima immagine ufficiale del film con Xavier Samuel (2)

Articolo pubblicato il 10 aprile 2015

Grazie a Twitter e al sito Aintitcool possiamo dare un primissimo sguardo al nuovo Frankenstein di Bernard Rose interpretato da Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss e Danny Huston in quello che appare come un moderno adattamento / aggiornamento del classico racconto di Mary Shelley.

Frankenstein che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo weekend al Brussels International Fantastic Film Festival dispone anche di una prima sinossi ufficiale che ci da qualche ulteriore dettaglio su questa rivisitazione contemporanea di un indiscusso classico dell’orrore:

Frankenstein è ambientato a Los Angeles ed è interamente narrato dal punto di vista del mostro. Dopo che viene creato artificialmente e poi dato per morto da una coppia di coniugi ed eccentrici scienziati, Adam si confronta con niente altro che l’aggressione e la violenza del mondo che lo circonda. Questa perfetta creazione divenuta un mostro sfigurato deve fare i conti con la natura orribile dell’umanità.

Bernard Rose dirige da una sua sceneggiatura originale basata sul romanzo classico di Mary Shelley. Xavier Samuel interpreta il mostro, con Carrie-Anne Moss nei panni di Elizabeth Frankenstein, Danny Huston in quelli di Victor Frankenstein e l’icona horror Tony Todd come Eddie (l’attore torna a lavorare con il regista che l’ha diretto in Candyman). Effetti speciali e make-up sono stati progettati dal sei volte candidato agli Emmy Randy Westgate (X-Men le origini: Wolverine). Il cast è completato da Mckenna Grace, Maya Erskine, James Lew e Mary Gallagher.

Frankenstein non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe arrivare nelle sale entro l’anno.