Captain Marvel, Meg LeFauve e Nicole Perlman scrivono la sceneggiatura

Saranno Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) a sceneggiare Captain Marvel

Se in casa Dc Comics hanno dovuto mandar giù l’abbandono di Michelle MacLaren a Wonder Woman, in casa Marvel hanno rilanciato la posta annunciando gli sceneggiatori di Captain Marvel, loro primo cinecomics al ‘femminile’. In sala a partire dal 2 novembre del 2018, ovvero quasi un anno e mezzo dopo la rivale Warner, Captain Marvel verrà sceneggiato da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out), parola dell’Hollywood Reporter.

Due donne per una supereroina donna, con il film che attende a questo punto l’annuncio non solo del regista ma anche della sua protagonista. Perché Captain Marvel, per il momento, non ha ancora un volto. Carol Danvers, personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968, è nata come ufficiale dell’aeronautica statunitense per poi diventare nel 1977 la supereroina Ms. Marvel. Nella sua carriera il personaggio ha assunto anche le identità di Binary, Warbird e, a partire dal 2012, quella di Capitan Marvel. Tra le sue principali abilità ci sono il volo, il poter assorbire varie forme d’energia, usarle per emettere raggi fotonici oppure deviarle, incrementare la sua forza e cambiare i suoi vestiti civili. Non contenta, a livelli normali può sollevare fino a 70 tonnellate di peso e volare ad una velocità massima di Mach-3. Assorbendo nuova energia può arrivare a sollevare più di 100 tonnellate. Pertanto è uno dei supereroi con maggiore forza fisica dell’Universo Marvel (al pari di altri come Namor, Thor, Ares ed Hulk).

Un suo primo clamoroso cameo potrebbe prender vita in Age of Ultron, ovvero The Avengers 2. Se così fosse ancora poche settimane e potremmo scoprire ‘chi’ diverrà Captain Marvel nel 2018. Nell’attesa abbiamo appena conosciuto le sue due sceneggiatrici.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →