Star Wars Day 2015: le celebrazioni il 3 maggio a Milano

I festeggiamenti per lo Star Wars Day 2015 partiranno il 3 maggio a Milano.

Se l’anno scorso vi siete divertiti con il caccia Advanced TIE Fighter X1 davanti al Colosseo in quel di Roma per lo Star Wars Day, sappiate che quest’anno dovrete spostarvi per vivere le stesse emozioni. L’edizione 2015 della giornata dedicata a Guerre Stellari si terrà infatti in quel di Milano, città pronta a diventare il centro del mondo con l’imminente Expo.

Le celebrazioni per lo Star Wars Day 2015 avranno in realtà inizio domenica 3 maggio, con un giorno d’anticipo ma approfittando naturalmente del riposo domenicale di cui potranno godere tutti coloro i quali sono intenzionati ad accorrere all’evento: inutile dire che si tratta di un’edizione speciale, destinata ad anticipare l’arrivo dell’Episodio VII nelle sale a fine 2015.

L’evento vedrà numerose sorprese a tema, a pochi giorni dalla conclusione dell’evento mondiale Star Wars Celebration, che si terrà ad Anaheim dal 16 al 19 aprile: facile immaginare proprio il coinvolgimento di persone e materiale riguardanti Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams.

Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, il 4 Maggio è ormai da anni lo Star Wars Day grazie all’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase Jedi “May the Force Be With You”. Le origini risalgono addirittura al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni e il suo partito le dedicò una pagina del quotidiano London Evening News con il suddetto messaggio.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →