Home Notizie Kill Bill 3, Uma Thurman confessa: ‘spero che Tarantino non mi chieda di girarlo. Ma sarei pronta’

Kill Bill 3, Uma Thurman confessa: ‘spero che Tarantino non mi chieda di girarlo. Ma sarei pronta’

Kill Bill 3 si farà? Ne parla Uma Thurman

pubblicato 18 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:32

44enne musa di Quentin Tarantino attualmente protagonista di The Slap, miniserie tv della NBC basata sul pluripremiato romanzo Lo schiaffo dello scrittore australiano Christos Tsiolkas, Uma Thurman si è concessa una lunga ed interessante intervista con Silvia Bizio de LaRepubblica, riguardante soprattutto eventuali progetti futuri. Perché colei che fu Venere per Terry Gilliam ne Le avventure del Barone di Munchausen ha confessato di ‘non voler girare’ l’annunciato Kill Bill 3. Tarantino, che la rese icona nel 1994 con Pulp Fiction, ha più volte confessato di voler tornare ad incrociare la ‘Sposa’ 20 anni dopo i fatti raccontati in Kill Bill vol. 1, uscito nel 2003. Però lei, la diretta interessata, avrebbe altre idee a riguardo…

‘L’ho implorato di annunciare ufficialmente che Kill Bill 3 non si farà ma lui si rifiuta, gliel’ho chiesto perché tutti mi fanno questa domanda e non ne posso più. Ma lui dice di amare a tal punto il mio personaggio, quello di Beatrix “la sposa”, da non sentirsela di dire “mai più”. Ora sta girando un film che, ne sono certa, sarà straordinario, The Hateful Eight . Finito quello ci siamo promessi che ceneremo insieme e parleremo di Kill Bill 3, se vale la pena pensarci seriamente o accantonarlo del tutto. E sa una cosa? Io comunque sono pronta’.

Se da una parte ‘boccia’ il progetto, è evidente, dall’altra la Thurman lo sposa appieno, tanto da definirsi già ‘pronta’ per girare. Un piede in due staffe che vede l’attrice assai propensa ad un Kill Bill 3, checché ne dica, anche perché sono 11 anni, ovvero dall’uscita in sala di Kill Bill vol. 2, che Uma non ne imbrocca una. Troppi i film deludenti partoriti, tanto dall’aver accettato di prender parte a The Slap, sua prima ‘vera’ esperienza televisiva. In attesa del ritorno di Beatrix, ovviamente.