Home Notizie Spider-Man: la Sony annuncia il lungometraggio animato diretto da Phil Lord e Chris Miller

Spider-Man: la Sony annuncia il lungometraggio animato diretto da Phil Lord e Chris Miller

I registi di Piovono Polpette e The Lego Movie per il primo lungometraggio animato dedicato all’Uomo Ragno

pubblicato 23 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:26

Il colpo di scena, improvviso e ufficiale. La Sony ha annunciato l’arrivo di un lungometraggio animato targato Spider-Man, con Phil Lord e Chris Miller alla regia. Proprio loro, i due ‘padri’ di Piovono Polpette e The Lego Movie, pronti a tornare nel mondo dell’animazione con l’Uomo Ragno. La pellicola uscirà il 20 luglio del 2018 e sarà indipendente dal rilancio del personaggio voluto dallo studios. Archiviati i due Spider-Man di Marc Webb ed Andrew Garfield, infatti, Peter Parker tornerà in sala con un nuovo volto e una nuova età (15-16 anni) nel 2017. Prima di allora farà il suo storico debutto in un titolo Marvel con Captain America 3, in sala tra un anno.

Lord & Miller, coppia che da 6 anni a questa parte non ha sbagliato un colpo, si occuperanno anche della sceneggiatura. Bisognerà ora capire i tempi produttivi di 23 Jump Street, da girare probabilmente prima dell’effettivo via produttivo dell’animato Uomo Ragno. A produrre il tutto Avi Arad, Matt Tolmach ed Amy Pascal. Il franchise Spider-Man, lo ricordiamo, è il più ricco della storia della Sony Pictures, con 5 film che hanno incassato oltre 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

L’Uomo Ragno, come dimenticarlo, è stato il protagonista di diverse serie televisive a cartoni animati. La prima, storica, nel 1967, seguita da quelle del 1981, del 1994, del 1999, del 2003, del 2008, del 2012 e del 2014, con Disk Wars Avengers. Sul grande schermo, invece, non si era mai visto nessun cartoon ‘Marvel’. Fino ad oggi. Perché la Sony ha infranto un muro. Quanti studios seguiranno ora il suo esempio?

Fonte: <a href=" http://www.comingsoon.net/movies/news/432887-sony-announces-animated-spider-man-film-from-the-lego-movies-phil-lord-and-chris-miller<!–occhi">Comingsoon.net–>