Home Notizie Halloween Returns, torna Michael Myers con un nuovo capitolo

Halloween Returns, torna Michael Myers con un nuovo capitolo

Marcus Dunstan alla regia di Halloween Returns, 11esimo capitolo della saga horror

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:57

37 anni dopo l’originale targato John Carpenter e sei anni dopo il decimo capitolo firmato Rob Zombie, Michael Myers è pronto a tornare in sala. Dimension Films e Trancas International Films hanno quest’oggi annunciato l’arrivo di Halloween Returns, 11esimo capitolo che andrà incontro alla produzione nel mese di luglio. Marcus Dunstan e Patrick Melton, sceneggiatori di diversi ‘episodi’ di Saw, sono stati incaricati di realizzare un “nuovo terrificante capitolo della celebre saga ideata da John Carpenter“. Marcus Dunstan si occuperà anche della regia, con Malek Akkad e Matthew Stein produttori.

[quote layout=”big”]
«Michael Myers si è preso una lunga pausa dal grande schermo e sappiamo che i fan sono ansiosi di poterlo rivedere. Siamo entusiasti di essere di nuovo in affari con la Trancas e siamo ansiosi di poter portare in sala uno dei capitoli più spaventosi del franchise, per il pubblico di tutto il mondo».[/quote]

Pensieri e parole di Bob Weinstein, co-presidente Weinstein Company e Dimension Films, a cui ha replicato il regista, Dunston:

[quote layout=”big”]
“L’eredità di ‘Halloween’ è qualcosa di cui la Trancas va molto orgogliosa e non l’ora vediamo di lavorare di nuovo insieme a Bob per continuare questa tradizione”.[/quote]

ShockTillYouDrop.com ha poi aggiunto alcuni dettagli aggiuntivi sul sequel. A quanto pare Halloween Returns seguirà gli eventi di Halloween 2, uscito nel 1981, tentando così di aprire una nuova continuità partendo da lì. Secondo il sito il nuovo film seguirà le orme del vice sceriffo di un tempo, Gary Hunt, ora diventato sceriffo a tutti gli effetti.

[accordion content=”La Serie” title=”Halloween”]

Halloween – La notte delle streghe
(1978), di John Carpenter
Halloween II – Il signore della morte (1981), di Rick Rosenthal
Halloween III – Il signore della notte (1982), di Tommy Lee Wallace
Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers (1988), di Dwight H. Little
Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers (1989), di Dominique Othenin-Girard (inedito in Italia)
Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers (1995), di Joe Chappelle
Halloween – 20 anni dopo (1998), di Steve Miner
Halloween – La resurrezione (2002), di Rick Rosenthal
Halloween – The Beginning (2007), di Rob Zombie
Halloween II (2009), di Rob Zombie

Fonte: Comingsoon.net