Home Curiosità Io e Lei: due clip del film con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Io e Lei: due clip del film con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Io e Lei: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei cinema italiani dal 1° ottobre 2015.

di cuttv
pubblicato 29 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:32

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo i video backstage dedicati alla commedia Io e Lei, li trovate scorrendo l’articolo, ecco le prime due clip con scene tratte dal film di Maria Sole Tognazzi che vede protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei panni di Federica e Marina, una coppia che vive insieme da diversi anni, ma loro storia d’amore è ad un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica entra in crisi e comincia a porsi delle domande.

Nella prima clip, in cui Marina e Federica devono scegliere un nuovo materasso, si nota la differenza di carattere delle due, estroversa e a suo agio la prima, a disagio e timida la seconda.

Nella seconda clip facciamo la conoscenza di Rolando, che si occupa della casa della coppia, e seguiamo un divertente parcheggio col botto che mette in mostra l’umorismo della pellicola e una dinamica di coppia alla “Sandra e Raimondo”.

“Io e Lei” arriva nei cinema il prossimo 1° ottobre.

 

Clip – Rolando:

 

nuove featurette del film con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Indigo Film ha reso disponibili tre nuove featurette che ci portano dietro le quinte di Io e Lei, la commedia sentimentale che vede protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli dirette da Maria Sole Tognazzi.

Nella prima divertente featurette seguiamo le riprese delle sequenze del film girate in auto con una Sabrina Ferilli non proprio a suo agio al volante.

Nella seconda featurette la regista Maria Sole Tognazzi pianifica una ripresa all’interno di un ascensore costruito in studio, una novità per lei che ricorda nella clip le difficoltà incontrate nello girare in veri ascensori, come quelli dell’albergo location del suo film Viaggio da sola.

Nella terza e ultima featurette scopriamo la sfida proposta allo scenografo del film: costruire la location più importante del film partendo da un locale già esistente.

Io e Lei arriva nei cinema il prossimo 1° ottobre.

 

Featurette – Shooting in ascensore:

Featurette – Le sceografie:

 

Io e Lei: trailer ufficiale del film con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il video backstage che trovate scorrendo l’articolo, Lucky Red ha reso disponibile un trailer ufficiale di Io e Lei, la commedia sentimentale di Maria Sole Tognazzi (Viaggio sola) che vede protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei panni rispettivamente di Federica e Marina, una coppia che vive una storia d’amore da diversi anni e che giunge ad un punto di svolta quando nella loro relazione si insinua il dubbio, portato da Federica che entra in crisi con la propria scelta di vita.

Coppia davvero ben assortita quella composta da Sabrina Ferilli e Margherita Buy con caratterizzazioni cucite a misura, forte e volitiva la prima, indecisa e insicura la seconda; il resto è una storia d’amore in cui ci si può riconoscere a prescindere dalla tematica omosessuale, con alti e bassi e una crisi dovuta alla confusione e insicurezza del partner, insomma piccole grandi storie di tutti i giorni che ci ricordano quanto fragile e travolgente sia l’amore e quanto la vita di coppia sia materia da equilibristi.

Io e Lei arriva nei cinema il prossimo 1° ottobre.

 

Io e Lei: video backstage del film con Margherita Buy e Sabrina Ferilli

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Indigo Film ha reso disponibile un video backstage che ci porta sul set di Io e Lei, il nuovo film di Maria Sole Tognazzi (Viaggio sola) con un cast che include Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele, Antonio Zavatteri, Massimiliano Gallo e Ennio Fantastichini.

Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d’amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità. A patto di capire dove sia…

Io e Lei, una produzione Indigo film e Lucky Red con Rai Cinema, arriva nei cinema il 1° ottobre 2015.

 

Io e Lei: Buy e Ferilli in coppia al cinema con Maria Sole Tognazzi

Maria Sole Tognazzi dedica un omaggio a Il vizietto portando al cinema la relazione sentimentale tra due donne ‘diverse’ come Margherita Bui e Sabrina Ferilli

Il vizietto (La cage aux folles,1978) italo-francese di Edouard Molinaro e la coppia gay Michel Serrault e Ugo Tognazzi restano un classico impareggiabile, ma a rendergli omaggio dopo quasi un quarantennio è proprio la figlia d’arte del grande Ugo, con una storia di coppia e d’amore che si spinge nella direzione contraria alle consuetudini.

Io e Lei, diretto da Maria Sole Tognazzi, scritto con Ivan Cotroneo e Francesca Marciano, segue infatti le vicende di due donne ‘diverse’, per temperamento, cultura e trascorsi, che portano avanti una relazione sentimentale nella Roma di oggi e con tutti gli ostacoli che riserva la vita.

La timida, riservata e frenata Federica interpretata dalla Margherita Bui di Viaggio sola, un architetto con un figlio e un matrimonio alle spalle, alle prese con la spiazzante determinazione della compagna Marina, ovvero Sabrina Ferilli nei panni di esuberante ex attrice che gestisce un’enoteca e il suo amore per le donne da sempre.

Una coppia di attrici dalle quali è anche arrivata l’ispirazione per il film, [quote layout=”big” cite=”Maria Sole Tognazzi]”L’idea di Io e lei è nata in maniera un po’ magica: appena uscito Viaggio sola stavo pensando a un’altra storia per coinvolgere Margherita; nel contempo, ero a Cannes per il mercato internazionale, e ho incontrato Sabrina con cui avevo lavorato da ragazza come aiuto regista. Ho pensato che sarebbe stato bellissimo fare un film con tutte e due. E ho pensato: non solo le metto insieme, ma le metto insieme realmente”  [/quote] Due donne per una coppia affiancata da Alessia Barela, Domenico Diele, Fausto Maria Sciarappa ed Ennio Fantastichini. Un omaggio e non un remake della brillante commedia, prodotto da Indigo Film e Lucky Red con Rai Cinema e il contributo del MiBACT. Una commedia sentimentale distribuita sul grande schermo da Lucky Red il prossimo 1 ottobre, ma da qualche cinguettio e indiscrezione social si può già sbirciare il set con foto e poster.

//

“L’idea di Io e lei è nata in maniera un po’ magica: appena uscito Viaggio sola stavo pensando a un’altra storia per…

Posted by Indigo Film on Lunedì 4 maggio 2015