Home Notizie L’amore è un difetto meraviglioso diventa film – Jennifer Lawrence protagonista

L’amore è un difetto meraviglioso diventa film – Jennifer Lawrence protagonista

Jennifer Lawrence protagonista di una curiosa comedy sentimentale.

pubblicato 11 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:20

Persi per strada Phil Lord e Chris Miller, che hanno dirottato verso lo spin-off Star Wars interamente dedicato a Han Solo, The Rosie Project, romanzo di Graeme Simsion arrivato in Italia con il titolo L’amore è un difetto meraviglioso, diverrà comunque film grazie alla Columbia. Ebbene a detta dell’Hollywood Reporter Jennifer Lawrence indosserà gli abiti della protagonista femminile Rosie Jarman, con Scott Neustadter e Michael Weber allo script. Sconosciuto il nome del regista che andrà a ‘sostituire’ Lord e Miller.

Al centro della trama Don Tillman, 39enne professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Un uomo che ha una posizione ben retribuita, che segue un’alimentazione strutturata e regolare, che ho molta cura del suo fisico. Nel regno animale non avrebbe alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodursi. Eppure è scapolo. Per questo ha dato vita a un progetto: il Progetto Moglie, elaborando un algoritmo perfetto che glii consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ha incluso nelle sedici pagine del suo questionario. L’ amore è un difetto meraviglioso non è altro che ‘il resoconto scientifico’ degli esiti del suo progetto. Leggendolo, ecco farsi strada una persona che si chiama Rosie, ovvero la più inadatta delle candidate al Progetto Moglie. Eppure…

Un film curioso, va detto. Una sorta di ‘comedy d’amore’ che porterà probabilmente la Lawrence ad incrociare un ruolo più ‘leggero’ rispetto agli ultimi incontrati. Aspettando ovviamente Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 2, ma senza mai dimenticare Passengers di Morten Tyldum, Joy di David O. Russell, X-Men: Apocalypse di Brian Singer e l’ipotetico It’s What I Do di Steven Spielberg. Quando si dice un’attrice ‘impegnata’.

Fonte: Comingsoon.net