Remember: trailer italiano del thriller di Atom Egoyan

Remember: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller di Atom Egoyan nei cinema italiani dal 4 febbraio 2016.

di cuttv

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il 4 febbraio 2016 BiM distribuzione porterà nei cinema italiani Remember, il nuovo avvincente thriller diretto da Atom Egoyan, scritto da Benjamin August e interpretato dai veterani premio Oscar Christopher Plummer e Martin Landau.

Zev, (Christopher Plummer) scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta e la malattia che ne ha minato il corpo, Zev decide di portare a termine di persona una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari. La sua decisione sarà l’inizio di uno straordinario viaggio dalle conseguenze sorprendenti.

Il cast è completato da Dean Norris, Bruno Ganz, Heinz Lieven, Jürgen Prochnow, Henry Czerny e Kim Roberts.

 

 

Remember: Atom Egoyan in concorso a Venezia 2015

Una storia di memoria e vendetta, in concorso a Venezia 72 con il cinema d’autore

Il cinema al quale affidiamo i ricordi che la mente rischia di dimenticare, arriva in concorso alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con uno dei capitoli più oscuro del 20° secolo e la storia di vendetta che parte dal presente con “Remember“, diretta da Atom Egoyan su una sceneggiatura originale di Benjamin August.

Un viaggio nel tempo per la memoria dell’anziano Zev consumata dal morbo di Alzheimer e il talento ultra ottantenne da premio Oscar di Christopher Plummer, che lo interpreta al fianco di attori del calibro di Martin Landau e Bruno Ganz, l’indimenticabile Gunter Lamprecht del “Berlin Alexanderplatz” di Rainer Werner Fassbinder, con Dean NorrisJürgen ProchnowHeinz Lieven.

Un conto in sospeso con il passato, per il viaggio sulle orme del comandante nazista responsabile della morte della sua famiglia e quella del suo amico Max (Martin Landau), troppo fragile per lasciare la casa di riposo e accompagnarlo nella ricerca.

Il viaggio solitario attraverso i continenti che porterà il vecchio Zev al cospetto dell’aguzzino che vive in America sotto falsa identità, e della scioccante verità che scandisce il ritmo del thriller prodotto da Robert e Ari Lantos per la canadese Serendipity Point Films, con Egoli Tossell Film, Distant Horizon, Detalle e Telefilm Canada, distribuito da ARP Sélection, nelle sale italiane da BIM nel 2016, dopo Venezia 2015.

Remember - Atom Egoyan

Ultime notizie su Festival di Venezia

Tutto su Festival di Venezia →