Assassin's Creed: il film sarà collegato all'universo dei videogames

Aymar Azaizia, responsabile dei contenuti di "Assassin's Creed" rivela nuovi dettagli circa l'adattamento live-action.

assassins-creed-il-film-sara-ambientato-nelluniverso-dei-videogames.jpg

Venerdì scorso abbiamo finalmente potuto dare una prima occhiata a Michael Fassbender nei panni di Callum Lynch, protagonista dell'attesissimo adattamento live-acton del  videogioco Assassin's Creed. Con le riprese che prendono il via domani 31 agosto, il responsabile dei contenuti del franchise, Aymar Azaizia, ha tenuto un'incontro sul suo account Twitter ufficiale di Assassin's Creed, dove ha fatto un po' di nuova luce su questa avventura. Il dirigente ha rivelato che il film sarà ambientato nello stesso universo della serie di videogiochi, ma offrirà una storia completamente nuova ed ha inoltre anticipato ai fan che potranno rivedere alcuni "volti noti".

Condividiamo lo stesso universo. Gli elementi nel film hanno conseguenze nei nostri giochi, fumetti e libri. E' una nuova storia con nuovi personaggi, ma ambientata nel nostro universo. E' possibile che vengano mostrati alcuni volti noti.

Aymar Azaizia ha anche confermato in parte una notizia dello scorso anno che riportava Michael Fassbender nei panni di due personaggi, Michael Lynch in epoca odierna e un suo discendente dall'Inquisizione spagnola, un assassino di nome Aguilar de Agarorobo. E' stato rivelato ieri che il suo personaggio odierno è in realtà Callum Lynch, che è stato creato appositamente per l'adattamento cinematografico, mentre un membro della Abstergo è il personaggio dei videogiochi che apparirà nel film, ma non è chiaro chi lo interpreterà.

Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito. (Credo degli Assassini)

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che apre i suoi ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nel 15° secolo in Spagna. Callum scopre di essere uno dei discendenti di una misteriosa società segreta, la Setta degli Assassini, e accumula conoscenze e competenze incredibili per combattere una potente e nefasta organizzazione di Templari che opera nel presente. Assassin's Creed vede nel cast anche il premio Oscar Marion Cotillard nel ruolo di protagonista femminile insieme ad Ariane Labed e Michael K. Williams.

Justin Kurzel, che ha recentemente diretto Michael Fassbender e Marion Cotillard in un nuovo adattamento cinematografico del Macbeth, dirige da una sceneggiatura adattata da Scott Frank, Michael Leslie, Bill Collage e Adam Cooper. Il film è previsto in uscita il 21 dicembre 2016, rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 


 

Fonte: Movieweb / Aymar Azaizia

  • shares
  • Mail