Home Curiosità The Divergent Series: cambio di titolo e nuovi logo per i due film finali

The Divergent Series: cambio di titolo e nuovi logo per i due film finali

The Divergent Series: nuovi titoli e logo per gli ultimi due film dela serie.

pubblicato 11 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:50

Lionsgate ha annunciato che le due parti dell’adattamento dell’ultimo libro della trilogia Divergent di Veronica Roth non avranno lo stesso titolo. Invece dei titoli in precedenza annunciati Allegiant – Parte 1 e Allegiant – Parte 2, MTV ha riportato che ora i due film saranno intitolati rispettivamente The Divergent Series: Allegiant e The Divergent Series: Ascendant.

La Roth in merito alla notizia ha postato il seguente messaggio sul suo sito:

Cosa significa questo? Beh, in fondo significa che ci saranno alcuni cambiamenti, ma è davvero troppo presto per sapere esattamente in cosa questi cambiamenti consisteranno o la loro entità. So che i cambiamenti rendono sempre nervosi i fan dei libri e l’autore! Ma si spera che i personaggi che conosciamo (e che amiamo. E che a volte amiamo odiare?) resteranno intatti che è davvero la cosa più importante. Sono ansiosa di vedere insieme a voi ragazzi come saranno questi film.

MTV ha anche pubblicato i nuovi logo ufficiali dei film ed entrambi sono accompagnati da slogan intriganti. Quello per Allegiant è: “Abbatti i confini del tuo mondo”, probabilmente si fa riferimento al crollo della struttura delle fazioni e il viaggio al di là del muro di Chicago, ma quello di Ascendant è particolarmente curioso considerando ciò che succede alla fine del libro della Roth. La tagline: “La fine non è mai quello che ci si aspetta”. MTV fa notare che non sappiamo se questa ultima affermazione sia diretta agli spettatori che non hanno idea di quello che verrà o ai fan dei libri, ma considerando quello che ha postato la Roth sul suo sito e un secondo capitolo non particolarmente entusiasmante, scommettiamo ci sono in corso d’opera alcune significative e necessarie modifiche alla storia.

The Divergent: Allegiant arriva nei cinema il 18 marzo 2016 seguito da The Divergent Series: Ascendant nelle sale dal 24 marzo 2017.

 

 

Fonte: Collider / MTV