Home Notizie Fino all’ultima staccata: Moto GP da campioni, in pista e al cinema

Fino all’ultima staccata: Moto GP da campioni, in pista e al cinema

La storia del motociclismo in 100 minuti di emozioni e grandi pilori, in pista, al cinema, in Dvd e Blu-ray, narrata da Brad Pitt, diretta da Mark Neale

di cuttv
pubblicato 22 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:31

Per gli appassionati di piloti che sfrecciano sulle due ruote di circuiti roventi, Valentino Rossi, Marc Marquez, Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, non hanno alcun bisogno di presentazioni.

Non serve però essere appassionati di moto e seguire le gesta di questi grandi piloti impegnati nella fase finale del Moto GP ad Aragon, per aver voglia di sentir ronzare sguardo e memoria, insieme alle immagini pronte a sfrecciare sul grande schermo “Fino all’ultima staccata”.

Cento minuti di vittorie, sconfitte e gloria da afferrare a 300km/h in sella alle motociclette guidate dai piloti più veloci della storia delle due ruote.

Cento minuti di forti emozioni per il grande schermo, con sei grandi rivali del calibro di Valentino Rossi e Marc Marquez, Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo, ma anche l’ex campione del mondo Casey Stoner e il compianto Marco Simoncelli, scomparso in un incidente nel 2011.

Un docu-film che ricorda esordi cinematografici del motociclismo come “On any Sunday” con il mitico Steve McQueen, mettendo a frutto i progressi di tecnica e spettacolarizazione, con la complicità di Brad Pitt nelle vesti di narratore e di Mark Neale, in quelle di regista e sceneggiatore, con all’attivo la regia di altri celebri film sul motociclismo come “Faster” e “Fastest – il più veloce”.

Fino all’ultima staccata” (Hitting the Apex, 2015), già presentato lo scorso 28 agosto a Silverstone, sarà visibile nelle sale The Space Cinema per soli due giorni, mercoledì 23 e giovedì 24 settembre 2015, direttamente in Dvd e Blu-ray dal prossimo 7 ottobre.