Home Curiosità The Rocky Horror Picture Show: la Reunion del cast per i 40 anni

The Rocky Horror Picture Show: la Reunion del cast per i 40 anni

Tim Curry presente alla reunion per i 40 anni del Rocky Horror

di carla
pubblicato 7 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:06

Evento speciale ieri alla trasmissione tv Today Show dove parte del cast del The Rocky Horror Picture Show era presente per festeggiare i 40 anni del film (è uscito nelle sale americane il 26 settembre del 1975). Sono rimasta molto felice nel vedere Tim Curry che si sta riprendendo dal grave ictus che lo aveva colpito il 24 maggio del 2013.

Con lui presenti Susan Sarandon (Janet Weiss), Barry Bostwick (Brad Majors), una sempre pazzerella Patricia Quinn (Magenta) e Meatloaf (Eddie). Assenti Little Nell (Columbia), Peter Hinwood (Rocky, ritiratosi dal mondo dello spettacolo e ora proprietario di un negozio di antiquariato in Inghilterra) e Richard O’Brien (Riff Raff). Jonathan Adams (Dr. Everett Scott) e Charles Gray (The Criminologist) ci hanno lasciati rispettivamente il 13 giugno 2005 e il 7 marzo 2000.

Richard O’Brien non era presente alla riunione ma sarà la voce narrante in una speciale performance di due ore al Playhouse Theatre di Londra, che sarà presentato in anteprima su BBC America il 18 ottobre a mezzanotte.

Susan ha ricordato la difficile lavorazione del film: “Ho preso la polmonite. Eravamo in questo castello e non c’era il tetto, e pioveva dentro. Ed era dicembre, gennaio, era inverno…”

Tim invece ha svelato l’origine del suo Frank-N-Furter che all’inizio doveva essere un po’ tedesco: “Un giorno ero su un autobus a Londra e ho sentito una donna dire: ‘Hai una casa o una casa in campagna?’ E ho pensato: ‘E’ tutto qui. The Queen”.

Vi lascio al video qui sopra: ve lo dico sinceramente, mi sono un po’ commossa.