• Film

The Silver Linings Playbook: il film esce in Italia il 14 marzo 2013

Dal libro “L’orlo argenteo delle nuvole” di Matthew Quick.

di carla

Riceviamo poco fa alcune informazioni dalla EaglePictures su The Silver Linings Playbook, vincitore del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival 2012. Vediamo prima la trama ufficiale:

Pat, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat senza memoria ma molto ottimista si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene piacevolmente distratto da una bella e problematica vicina di casa..

Nel cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Julia Stiles, Chris Tucker. Regia di David O. Russell. Il film è un adattamento cinematografico del best seller di Matthew Quick L’orlo argenteo delle nuvole e uscirà in Italia il 14 marzo 2013 e non sarà intitolato L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Mentre attendiamo il trailer italiano, vi mostriamo quello originale.