Home Curiosità Southland Tales “resuscita” ed esce in sala

Southland Tales “resuscita” ed esce in sala

Ha dovuto lottare tanto Richard Kelly per ottenere questo risultato, ma dopo più di un anno ce l’ha fatta. Ricapitoliamo: dopo il successo (anche questo arrivato con anni e anni, grazie al passaparola che lo fece uscire nelle sale) di Donnie Darko, Kelly decide di girare Southland Tales, un mix fra fantascienza, thriller e grottesco.

29 Luglio 2007 13:04



Ha dovuto lottare tanto Richard Kelly per ottenere questo risultato, ma dopo più di un anno ce l’ha fatta.
Ricapitoliamo: dopo il successo (anche questo arrivato con anni e anni, grazie al passaparola che lo fece uscire nelle sale) di Donnie Darko, Kelly decide di girare Southland Tales, un mix fra fantascienza, thriller e grottesco. Lo presenta a Cannes nel 2006, ma le critiche sono pessime e costringono il regista a tornare al montaggio per riuscire a sforbiciare il film, considerato in primis inutilmente lungo e complicato. Il film non sembra comunque avere una distribuzione, e gli esercenti hanno dubbi sull’esito al box-office della pellicola. Kelly è arrabbiatissimo, anche perchè dopo un anno pare che le speranze della distribuzione della pellicola siano ormai morte.

E invece… mai dire mai. Leggo su BadTaste che Richard Kelly ce l’ha fatta, ha rimontato il film, ha aggiunto degli effetti speciali, ed è riuscito a trovare una distribuzione per la sua seconda creatura: Southland Tales uscirà infatti nelle sale americane (e anche in quelle tedesche, secondo Imdb) il 9 novembre di quest’anno. Ovviamente della distribuzione in Italia per ora non si sa nulla, ma questo è sicuramente un passo avanti e ci conferma che anche noi, in un modo o nell’altro, potremo vedere il film in un futuro speriamo non troppo lontano.

Su continua trovate la (nuova) locandina ufficiale della pellicola, presentata al ComicCon.