Home Curiosità Il Professor Cenerentolo: video backstage e una nuova clip

Il Professor Cenerentolo: video backstage e una nuova clip

Il Professor Cenerentolo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Leonardo Pieraccioni nei cinema italiani dal 7 dicembre 2015.

pubblicato 2 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:12

Disponibili nuove clip e un video backstage della commedia Il Professor Cenerentolo in arrivo nei cinema il prossimo 7 dicembre.

Leonardo Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per raccontarci di Umberto, un detenuto che in quel di Ventotene approfittando di un permesso di lavoro esterno in una biblioteca, lo sfrutta per corteggiare una bella ragazza (Laura Chiatti) ignara che Umberto ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso.

Leonardo Pieraccioni racconta come è nata l’idea del film:

Una volta sono stato a presentare un mio film nel carcere di Prato. Dopo la presentazione c’è stato un buffet ed io parlavo con le persone non sapendo se erano invitati esterni o carcerati. Cercavo di capire dalle conversazioni se erano di passaggio oppure “ospiti”. Ho applicato questa sensazione all’incontro che il mio personaggio Umberto fa con la protagonista Morgana (Laura Chiatti). Nel film infatti lei equivoca e pensa che io lavori nel carcere e non che ci sia recluso.

Nel video backstage scorci della splendida Ventotene set del film e interviste a Pieraccioni, Flavio Insinna e Laura Chiatti.

[quote layout=”big” cite=”Flavio Insinna]Leonardo io neanche lo conoscevo, quando mi ha telefonato pensavo fosse un imitatore, uno dei miei amici che sanno fare le voci.[/quote]

Nella clip a seguire uno spassoso confronto tra l’Umberto di Leonardo Pieraccioni e l’Arnaldo di Davide Marotta volto noto dello spot “Ciripiripi Kodak!”.

 

Clip – James Bond:

 

Il Professor Cenerentolo: nuove clip e video musicale del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Il prossimo 7 dicembre torna nei cinema Leonardo Pieraccioni ancora in veste di regista, protagonista e mattatore assoluto della commedia Il professor cenerentolo al fianco di un cast che include Laura Chiatti, Flavio Insinna e l’immancabile Massimo Ceccherini.

Dopo il godibile Quel fantastico via vai divenuto una sorta di ripartenza che ha permesso a Pieraccioni di allontanarsi quel tanto che basta dai lidi sicuri di un certo “format”, il comico toscano torna nei panni di Umberto, un detenuto che in quel di Ventotene cerca di gabbare il direttore del carcere in cui risiede ampliando il suo permesso di uscita, il tutto per riuscire a corteggiare la fascinosa Laura Chiatti ignara che Umberto sia in realtà un detenuto.

Oggi vi proponiamo una serie di clip con scene tratte dal film con l’aggiunta di un video musicale con il brano “Il Re” interpretato da Leonardo Pieraccioni e scritto da Pieraccioni (testo) con Beppe Dati (musica).

 

Clip – Buongiorno professo’:

Clip – La lettera:

Clip – Il permesso:

Clip – Io voglio rischiare!:

 

Il Professor Cenerentolo: primo trailer ufficiale del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

01 Distribution ha reso disponibile un primo trailer ufficiale per Il Professor Cenerentolo, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni in arrivo nei cinema il prossimo 7 dicembre.

Primo trailer all’insegna del brillante con Pieraccioni nei panni di Umberto, un detenuto che s’innamora di Morgana (Laura Chiatti) e la frequenta nascondendogli il fatto che è ancora ospite delle patrie galere e che fruisce di alcune ore di libertà per lavorare in un biblioteca. Quindi come un vero e proprio “Cenerentolo” allo scoccar della mezzanotte Umberto dovrà far rientro in carcere, un fuggi fuggi che man mano che il coinvolgimento con Morgana si farà più serio diventerà un grosso problema.

L’ultimo film di Pieraccioni, Un fantastico via vai, si era rivelato una gradita sorpresa e da queste immagini sembra che l’attore e regista toscano sia intenzionato a bissare.

Il cast del film include anche Massimo Ceccherini, Flavio Insinna, Davide Marotta, Sergio Friscia e Nicola Acunzo.

 

La trama ufficiale:

Umberto (Leonardo Pieraccioni) per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

 

Il Professor Cenerentolo: poster e trama ufficiale del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

01 Distribution ha reso disponibili una locandina e una sinossi ufficiale per Il Professor Cenerentolo, la nuova commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni che stavolta è affiancato da Laura Chiatti.

E’ un’attrice che mi piace molto, sono diversi anni che speravo di lavorare con lei: è brava, bella, simpatica e nella vita di tutti i giorni non si piglia troppo sul serio il che non guasta mai.

Il cast del film è completato da Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

A seguire trovate trama e locandina del film che uscirà nei cinema il prossimo 7 dicembre.

 

La trama ufficiale:

Il Professor Cenerentolo racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

il-professor-cenerentolo-poster-e-trama-ufficiale-del-nuovo-film-di-leonardo-pieraccioni-1.jpg