Home Curiosità Perfect Day: trailer italiano e poster della commedia con Benicio del Toro e Tim Robbins

Perfect Day: trailer italiano e poster della commedia con Benicio del Toro e Tim Robbins

Perfect Day: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Benicio del Toro e Tim Robbins nei cinema italiani dal 10 dicembre 2015.

pubblicato 19 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:58

Il prossimo 10 dicembre Teodora Film porta nei cinema italiani Perfect Day, il film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes dove al termine di una proiezione per il pubblico del film, selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs, il regista e gli attori presenti in sala (Benicio Del Toro, Melanie Thierry) hanno ricevuto una standing ovation di cinque minuti.

Perfect Day che parla di guerra e della tragedia bosniaca con il “filtro” e lo stile ficcante della commedia è diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole) e interpretato da un cast internazionale di alto profilo che include Benicio del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry e Olga Kurylenko.

 

La trama ufficiale:

Nella grande tradizione che va da To Be Or Not To Be a M*A*S*H, Perfect Day è una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú (del Toro), comprende Sophie (Thierry), ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya (Kurylenko) e l’incontenibile B (Robbins), volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.