I film più deludenti del 2015 secondo Cineblog

È tempo di tirare le somme. Cosa ci ha convinto meno, o addirittura deluso, tra i film usciti quest'anno nelle nostre sale? Ecco le nostre scelte

flop.jpg

Chi è solito abbandonarsi alle nostre immancabili classifiche di fine anno, noterà certamente una differenza rispetto al recente passato: siamo tornati a parlare di flop. Non più il peggio, i film peggiori et similia. Proprio i flop.

Con questo intendendo quella categoria di titoli che potevano/dovevano essere migliori rispetto a quanto in realtà non si siano rivelati. Stona il termine migliori? Beh, allora diciamo più riusciti, diversi, equilibrati etc. In altre parole, che non si sono rivelati all'altezza delle millemila premesse, di qualunque natura.

Abbiamo tutti noi redattori di Cineblog abbracciato tale criterio? No. C'è chi ha preferito menzionare il peggio tout court, perché in fondo al cinema ci s'incazza pure quando capita di assistere ad un brutto film. E allora non vediamo perché sia sbagliato dirlo, scagliarsi contro quei progetti magari nati già sbagliati ma poi risoltisi ancora peggio.

Altra novità sta nella somministrazione: quest'anno due tornate, una per i flop, l'altra per i top. Oggi tocca ai primi, domani, Vigilia, ai secondi. Per il resto, solito schema, ovvero dieci film a lista; esclusivamente tra quelli usciti nelle nostre sale dal primo gennaio al 31 dicembre. Nelle pagine che seguono trovate i flop stilati da quattro tra noi redattori. A domani per i migliori film del 2015.

  • shares
  • Mail