Oscar 2016: i 20 film in corsa per la categoria migliori effetti speciali

Annunciati i 20 film in corsa per un posto nella categoria Migliori effetti speciali agli Oscar 2016.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i 20 film che sono in lizza per un posto nella categoria Migliori effetti speciali ai prossimi Oscar 2016.

Come era prevedibile Marvel bissa con i cinecomic Avengers: Age of Ultron e Ant-Man così come la Disney con Tomorrowland e l’imminente Star Wars: Episodio VII. Naturamente non poteva mancare lo spettacolare Jurassic World della Universal che rende questa categoria oltremodo combattuta.

In lizza ci sono anche film meno appariscenti come Il ponte delle spie, ma anche film che hanno fatto dello scenario un punto di forza come l’oceano di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, le desertiche e post-apocalittiche lande desolate di Mad Max: Fury Road e il misterioso Pianeta rosso di The Martian e altri ancora in cui gli effetti visivi sono decisamente più appariscenti e al servizio dell’azione come in Jupiter – Il destino dell’universo, Fast & Furious 7 e Terminator Genisys.

A seguire trovate i 20 film rimasti in lizza, lista che verrà poi ridotta a 10 titoli che saranno annunciati a fine mese. Le nomination della 88esima edizione degli Academy Awards saranno annunciate in diretta giovedì 14 gennaio 2016, mentre la cerimonia di premiazione si terrà domenica 28 febbraio 2016 presso il Dolby Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in diretta dal canale ABC in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo.

 

“Ant-Man”
“Avengers: Age of Ultron”
“Il ponte delle spie”
“Humadroid (Chappie)”
“Everest”
“Ex Machina”
“Fast & Furious 7”
“Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2”
“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”
“Jupiter – Il destino dell’universo”
“Jurassic World”
“Mad Max: Fury Road”
“The Martian”
“Mission: Impossible – Rogue Nation”
“Revenant – Redivivo”
“007 – Spectre”
“Star Wars: Il risveglio della forza”
“Terminator Genisys”
“Tomorrowland”
“The Walk”

 

 

Fonte: Oscars

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →