Home Notizie X-Force sarà R-Rated come Deadpool – parola di Simon Kinberg

X-Force sarà R-Rated come Deadpool – parola di Simon Kinberg

Dopo il boom di Deadpool gli X-Force tornano d’attualità in casa Fox.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:39

Dopo anni d’attesa in casa Fox hanno brindato all’inatteso boom di Deadpool. 135 milioni di dollari d’incasso in 3 giorni, quasi 300 in tutto il mondo. Uno tsunami inatteso, anche perché R-Rated, che ha di fatto confermato come ci sia un mercato (e anche ricco) per i supereroi ‘adulti’. Una ‘scommessa’ che ha pagato, quella dello studios, tanto da rilanciare la serie di spin-off X-Men. Non solo Apocalypse, sesto capitolo del franchise dietro l’angolo, e Wolverine 3, ma anche Gambit e gli X-Force. Ed è proprio sugli X-Force che si è soffermato il produttore Simon Kinberg, durante un Q&A con Collider, sottolineando come l’R-Rated verrà cavalcato anche con loro.

[quote layout=”big”]
‘Credo che ci siano alcune storie che possono essere R-Rated. Non so quali siano, voglio dire penso che gli X-Men abbiano un proprio tono, che è più lirico. E’ più drammatico, più PG-13. Gli X-Force, invece, potremmo vederli con un R-Rated, chi lo sa?’.[/quote]

Deadpool ha innegabilmente infranto un tabù, aprendo un nuovo universo al mondo cinecomic. Ryan Reynolds ha già sottolineato come voglia prender parte ad un film sugli X-Force, senza dimenticare quel Deadpool 2 che è di fatto già in pre-produzione. Descritto come la parte “militante” e “più aggressiva” in contrasto con gli X-Men, X -Force è stato lanciato nei primi anni ’90 da Liefeld e Fabian Nicieza. Gli X-Force originali consistevano in un gruppo composto da Boom-Boom (adolescente capace di creare “bombe a tempo”); Cannonball (mutante immortale, o X-Terno, capace di volare a forte velocità e sviluppare un proprio campo di forza impenetrabile); Cable (telpate e telecineta, nonché figlio di Ciclope e Madelyne Pryor); Domino (assassina e mercenaria capace di manipolare i campi probabilistici ed amante di Cable); Feral (mutante dall’aspetto felino con pelliccia, artigli e supersensi); Shatterstar (spadaccino proveniente dal Mojoverso); ed infine Warpath (apache dotato di forza, velocità e resistenza superumane).

Sono tre anni che si parla di un film sugli X-Force, con Jeff Wadlow, regista di Kick-Ass 2, a lungo legato al progetto. Ora, dopo lunga attesa, tutto sarebbe tornato d’attualità.

Fonte: Collider