Home Rogue one: Jyn Erso è la madre di Rey?

Rogue one: Jyn Erso è la madre di Rey?

Il primo trailer di “Rogue One: A Star Wars Story” ha scatenato i fan che ipotizzano che Felicity Jones sia la madre biologica di Rey.

pubblicato 8 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:15

Il primo trailer di Rogue One: Star Wars Story ha inevitabilmente scatenato i fan che stanno già rimuginando e ipotizzando su un aspetto chiave del film e sui segreti che potrebbe contenere. Molti fan come peraltro il sottoscritto hanno notato una certa somiglianza tra la protagonista di questo spin-off e la protagonista di Star Wars:Il risveglio della Forza, bene questa somiglianza ha spinto molti a ipotizzare che la Jyn Erso di Felicity Jones potrebbe essere la madre biologica di Rey (Daisy Ridley).

Vediamo di dare un minimo di corpo a questa teoria che va ad aggiungersi a quelle che Rey potrebbe essere la figlia del generale Leia Organa o che Luke Skywalker sia suo padre o ancora che lei sia una discendente di Obi-Wan Kenobi. C’è un piccolo fattore che deve essere preso in considerazione e cioè dove è collocata temporalmente Jyn Erso rispetto alla trilogia originale se lei è una parte così importante dell’Alleanza ribelle? Se fosse morta prima di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, non c’è modo che lei possa essere la madre di Rey poiché quest’ultima è un’adolescente 30 anni dopo la distruzione della seconda Morte Nera. Erso nel trailer sembra avere dai 22 ai 24 anni mentre l’attrice Felicity Jones in realtà ne ha 32. Erso dovrebbe quindi aver avuto tra i 40 e i 50 anni quando ha dato alla luce Rey, ma questa teoria nonostante abbia evidenti debolezze non dovrebbe essere scartata troppo in fretta.

rogue-one-jyn-erso-e-la-madre-di-rey-1.jpg

La maggior parte dei fan crede che Rey in realtà sia la figlia di Han e Leia, il che renderebbe Kylo “Ben” Ren suo fratello, parliamo degli stessi che pensano che sia impossibile che lei sia figlia di Luke. Il regista Colin Trevorrow ha però affermato in passato che i genitori di Rey (o il genitore) avranno un significato più ampio nel contesto di tutti i film di Star Wars inclusi gli spin-off.

Ho visto tutte le teorie…Quello che so è che stiamo facendo in modo che la risposta sia di spessore e profondamente soddisfacente, perché Rey è un personaggio che è importante in questo universo, non solo nel contesto de “Il risveglio della Forza”, ma in tutta la galassia e quindi lo merita. Così faremo in modo che la risposta sia qualcosa che venga percepito come parte della storia e accaduto molto tempo fa in una galassia lontana lontana, stiamo solo raccontando quello che è accaduto.

Il trailer di Rogue One: A Star Wars Story introduce Felicity Jones nei panni di Jyn Erso e la presenta come una criminale incallita scelta per le sue abilità nella lotta contro l’Impero Galattico. Lei è più un tipo alla Han Solo che alla Luke Skywalker e spiegherebbe perché Rey è tanto attratta dallo stile di vita da contrabbandiere di Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sicuramente la risposta a questa domanda non l’avremo a brevissimo e probabilmente non sapremo la verità neanche in Star Wars: Episodio VIII che è in produzione in questo momento e uscirà nei cinema a dicembre 2017.

rogue-one-jyn-erso-e-la-madre-di-rey-2.jpg

Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un gruppo di improbabili eroi che fanno squadra per rubare i piani della temuta Morte Nera. Siamo in un periodo di guerra civile con l’Alleanza ribelle che ha segnato la sua prima grande vittoria contro l’Impero Galattico, dopo un attacco a sorpresa partito da una base nascosta. E’ durante questo raid a sorpresa che una squadra di spie ribelli riesce a rubare i piani segreti dell’ultima arma dell’Impero.

Il cast di Rogue One: A Star Wars Story include Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Forest Whitaker, Donnie Yen, Riz Ahmed e Wen Jiang. Il film è diretto da Gareth Edwards mentre lo script è di Chris Weitz basato su una storia di Gary Whitta e John Knoll basata su personaggi e idee di George Lucas.

 

 

Fonte: Movieweb