Home Curiosità Pelè: nuove clip in italiano, spot tv e intervista a Bruno Pizzul

Pelè: nuove clip in italiano, spot tv e intervista a Bruno Pizzul

Pelè: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic sportivo di Jeff e Mike Zimbalist nei cinema italiani dal 26 maggio 2016.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:26

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Esce domani 26 maggio nei cinema italiani il biopic sportivo Pelè che racconta per la prima volta sul grande schermo in una produzione americana vita e imprese sportive del campione brasiliano e icona del calcio Edson Arantes do Nascimento.

M2 Pictures che distribuisce il film nelle sale italiane ha reso disponibili nuovi video in italiano del film che includono 4 clip, uno spot tv e un’intervista al giornalista ed ex calciatore Bruno Pizzul, voce storica e telecronista per la RAI degli incontri della nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002.

 

Video con intervista a Bruno Pizzul:

 

Il film è stato girato interamente in esterni in Brasile con Leonardo Carvalho e Kevin de Paula che interpretano l’astro nascente del calcio mondiale all’età di 9 e 17 anni.

Pelé produttore esecutivo del film ha dichiarato: “I due giovani attori che interpretano me stesso più giovane saranno vere e proprie stelle, come le loro capacità, sia sullo schermo che sul campo di calcio, hanno ampiamente dimostrato”.

Il co-regista Jeff Zimbalist ha spiegato che per motivi di drammatizzazione hanno voluto concentrarsi sui primi anni di vita di Pelé con il film che è incentrato sul rapporto tra Pelé e suo padre: “E’ stata la nascita della leggenda che porterà alla nascita dell’identità nazionale brasiliana, venuta fuori dopo aver perso la Coppa del mondo del 1950 contro l’Uruguay allo Stadio Maracanã”.

Le clip ci mostrano un giovane Pelé convocato a soli sedici anni nella Nazionale brasiliana guidata da Vincente Feola (Vincent D’Onofrio) ex calciatore divenuto l’allenatore che nel 1958 guidò la Nazionale di calcio del Brasile alla sua prima vittoria nella storia della Coppa del Mondo. Pelè è l’unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del Campionato mondiale di calcio, vittorie collezionate con la Nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970.

 

Clip – Non è una cosa impossibile:

 

Clip – Cerca di sembrare più grande:

 

Clip – Un grande gioco:

 

 

Pelè: prima clip in italiano e due spot tv

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 26 maggio Pelé, biopic di produzione americana, ci racconterà vita e gesta sportive del campione brasiliano Edson Arantes do Nascimento che sino ad ora era stato raccontato solo in lungometraggi e documentari di produzione sudamericana. Pelè ha collabrato al film in veste di produttore esecutivo è anche apparso in veste di attore nel classico Fuga per la vittoria di John Huston dove vestiva i panni di Luis Fernandez, un prigioniero di guerra originario di Trinidad.

M2 Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano e due spot tv del film. Nella clip seguiamo Pelé mentre si allena palleggiando con un mango, solo un assaggio dell’abilità funanbolica di questo fuoriclasse che ha fatto la storia del calcio mondiale.

 

Spot tv – Sport:

Spot tv – Emotional:

 

 

Pelè: secondo trailer italiano del biopic sul campione brasiliano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

M2 Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano del film Pelé, un dramma biografico a sfondo sportivo  che racconta la storia del campione brasiliano Edson Arantes do Nascimento.

Il film diretto da Jeff e Mike Zimbalist include nel cast Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro e Diego Boneta.

PELÉ racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Pelè debutta cinema italiani il prossimo 26 maggio.

 

Pelè, trailer italiano per il biopic sul campione brasiliano

Oggi 75enne, Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, è stato eletto Calciatore del Secolo scorso dalla FIFA e dal Comitato Olimpico Internazionale, nonché Pallone d’oro del secolo e Pallone d’oro FIFA onorario. Più che un uomo una leggenda del calcio (e non solo), che si fa ora cinema.

Uscirà infatti nelle sale d’Italia il 26 maggio prossimo con distribuzione M2 Pictures il biopic ufficiale dedicato al mitico Pelè, diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist e tra pochi giorni presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screening del Tribeca Film Festival. Una pellicola quest’oggi trainata dal primo trailer nella nostra lingua.

La storia di un ragazzo che non aveva niente ma che è riuscito a cambiare tutto. La nascita di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Un film biografico che ripercorre i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a solo 17 anni. Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre. Ad interpretarlo due sorprendenti e giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Al loro fianco Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta e Colm Meaney. A produrre la pellicola lo stesso Pelé, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind.