Home Curiosità Aliens: nuova action figure “Alien Warrior” Hot Toys per l’Alien Day

Aliens: nuova action figure “Alien Warrior” Hot Toys per l’Alien Day

Hot Toys celebra l’Alien Day con una nuova action figure che ritrae lo xenomorfo guerriero dal sequel “Aliens – Scontro finale”.

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:07

La serie Alien è un franchise iconico e un classico del genere fantascientifico a tinte horror. Quest’anno ricorre il 30° anniversario del sequel Aliens – Scontro finale e oggi 26 aprile si celebra il primo “Alien Day”. Hot Toys ha deciso di celebrare questa occasione speciale con una nuova action figure in scala 1/6 del letale Alien Warrior.

[quote layout=”big”]Ripley: Ognuna di queste cose nasce da un uovo, vero? Ma chi depone le uova? / Bishop: Non lo so. Forse qualcosa che ancora non abbiamo visto.[/quote]

La figure alta circa 35cm è impressionante per dettagli e presenta anche una coda pieghevole e la letale lingua dentata estraibile che rende la figure ancor più minacciosa. Il corpo dello Xenomorfo è scolpito con dettagli minuziosi esaltati da una speciale colorazione bluastra. Gli accessori includono elementi decorativi che riproducono schizzi di sangue verde e una base a tema.

[quote layout=”big” cite=”Hudson]Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti![/quote]

James Cameron ha tratto ispirazione dal romanzo di fantascienza Fanteria dello spazio (Starship Troopers) di Robert A. Heinlein che poi venne adattato per il grande schermo da Paul Verhoeven nel 1997. Aliens vinse due Premi Oscar uno per il Miglior montaggio sonoro e uno per i Migliori effetti speciali del team di Stan Winston che creò anche la terrificante regina madre aliena.

Trovate la nuova action figure “Alien Warrior” a questo LINK.