Venerdì 13: il produttore Brad Fuller descrive il reboot come una “realtà alternativa”

Il produttore Brad Fuller rivela che Jason Voorhees e sua madre Pamela saranno di nuovo insieme e che il reboot sarà un po’ diverso da una storia di origine.

 

Nel corso degli ultimi mesi, una serie di voci sono circolate in merito alla gestazione Paramount del reboot Venerdì 13 che ad un certo punto doveva uscire nel 2015. Lo scorso anno il progetto ha perso il regista David Bruckner, che era stato collegato al film per un po’ di tempo, guadagnando di contro lo sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners). Una delle molte voci che si sono diffuse recentemente hanno rivelato che l’intera famiglia di Jason Voorhees sarà presente nel film, anche se ciò non è mai stato confermato. Il produttore Brad Fuller ha recentemente aggiunto qualche dettaglio sul reboot rivelando che nel film l’iconico Jason Voorhees sarà insieme a sua madre Pamela.

Ci sono state in precedenza segnalazioni che questo nuovo Venerdì 13 darà a Jason Voorhees una nuova storia di origine. Durante un’intervista con il sito iHorror Brad Fuller ha confermato la coppia “Pamela & Jason” e spiegato che non sarà esattamente una storia di origine, ma piuttosto una realtà alternativa.

[quote layout=”big”]Origine non è proprio la parola giusta per questo film. La parola origine è stata pronunciata e ha spinto tutti a definirlo un film di origine, ma questa non è esattamente la direzione che stiamo prendendo. Siamo più vicini ad un mondo alternativo. In questo film stiamo creando per Jason uno spazio alternativo, una realtà alternativa. Sì, Pamela e Jason saranno insieme in questo film, ma questo è lo stesso Jason che tutti noi conosciamo e amiamo. Lui è Jason, lui uccide, lui uccide adolescenti. Siamo andati lungo il percorso di origine con il secondo film di “Non aprite quella porta” e penso che quando si va in profondità, all’origine di un personaggio, ad un certo punto il personaggio smette di essere spaventoso. Io non sono preoccupato di indebolire Jason perché riveliamo parti della sua storia passata con cui la maggior parte dei fan hanno già familiarità.[/quote]

Ci sono state anche segnalazioni che il padre di Jason, Elias Voorhees, sarebbe apparso nel reboot, ma sembra che la cosa non sia ancora una certezza. Brad Fuller spiega che può ancora essere possibile che Elias sarà parte della storia, ma questa decisione non è stata ancora finalizzata.

[quote layout=”big”]No, non abbiamo deciso se Elias apparirà o meno nel film. Anche in questo caso tutto è nato da un commento che ho fatto, che era una risposta ad una domanda sul fatto se Elias sarebbe stato o meno parte di questo film. Ho detto che avere il padre di Jason era un’idea tra le molte, una possibilità, ma non è affatto una certezza che sarà lui a comparire nel film. La relazione principale è tra Pamela e Jason.[/quote]

Il produttore ha anche confermato che la storia sarà ambientata “tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80”, confermando i commenti fatti dal suo partner di produzione Andrew Form pochi mesi fa. Egli ha aggiunto che la sceneggiatura di Aaron Guzikowski ha segnato una “svolta” nel processo di sviluppo, confermando che questa storia sarà ambientata in un campo estivo e che ci saranno anche gli addetti al campo. Anche se questo progetto è attualmente l’unica cosa su cui si stanno concentrando, il produttore ha ammesso che non c’è modo che si possa rispettare l’attuale data di uscita fissata al 13 gennaio 2017.

[quote layout=”big”]Non è possibile rispettarla, ma la decisione sarà della Paramount Pictures e sono sicuro che annuncerà presto una nuova data di uscita che potrebbe essere collocata nel mese di ottobre 2017 o in un’altra data. Le cose si stanno muovendo molto velocemente e sappiamo tutti che questo film può essere girato e poi distribuito molto rapidamente. Siamo ora alla ricerca di un regista e spero di iniziare le riprese al più presto.[/quote]

Al momento non ci sono membri del cast annunciati e non è chiaro se i produttori hanno intenzione di riportare Derek Mears dal remake Venerdì 13 del 2009 nei panni di Jason Voorhees.

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

Ultime notizie su Reboot

Tutto su Reboot →